2012-13 – Allievi Reg. Nuova GR. Barbanella-Pianese 3-3

ALLIEVI Regionali 2012-13  Gara 14 ottobre 2012
NUOVA GR BARBANELLA – PIANESE  3-3
NUOVA GR. BARBANELLA: Benocci, Paglino (60′ Naldi), Batistoni (78′ Bottone), Rossi (55′ Lolli), Bovenzi, Ferraro, Naso, Silvestri (54′ Di Santo), Nocerino (65′ Malcapi), Galloni, Massaro. A disp.: Maggiotto, Damiani. All.: Bernabini.
PIANESE: Bisconti, Forti, Cesarini (60′ Goracci), Morgantini, Ferranti, Bonari, Boffa (55′ Pellegrino), A. Giglioni, De Luca (41′ Buononato), Scapigliati, Terrosi (41′ Dabaj). A disp.: Contorni. All.: Giglioni Guido.
ARBITRO: Di Monaco di Grosseto.
RETI: 
3′ e 50′ Silvestro, 38′ Galloni, 53′ Scapigliati, 79′ Pellegrino, 82′ Morgantini (R).
NOTE: Benocci para un rigore a Morgantini al 5′.

L’arb. Di Monaco.
La Nuova Grosseto getta al vento sul filo di lana una vittoria che pareva già in cassaforte.  3 a 1 e tre minuti da giocare col la Pianese indiavolata che trova la forza di riacciuffare un insperato pareggio. La gara pareva non avere più storia già dopo la prima frazione di gioco con i locali sopra di due gol che diventano tre a inizio ripresa. La Nuova tira i remi in barca, non ricordando il famoso detto tanto caro al Trap: “non dire gatto se non l’hai nel sacco”. Gli amiatini accorciano al quarto d’ora della ripresa e con un finale scatenato conquistano escono imbattuti dal campo Passalacqua.
Partenza razzo dei locali e al 3′ Silvestri apre le marcature battendo Bisconti con un secco diagonale da dentro l’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Pianese ha subito l’opportunità di riequilibrare le sorti per un fallo di mano in area della Nuova molto contestato. Il portiere Benocci ipnotizza capitan Morgantini e neutralizza il penalty mettendo fine alle proteste dei suoi. Gli ospiti insistono, al 16′ ci prova De Luca ma Benocci c’è. Al 19′ è Scapigliati a concludere una bella manovra dei suoi ma il tiro termina a lato. Al 36′ Nuova pericolosa con Galloni, Bisconti respinge sull’accorrente Naso che non riesce nella deviazione vincente. Ad un soffio del riposo punizione dalla destra per i padroni di casa, tutti attendono il cross ma Galloni beffa Bisconti infilandolo sul primo palo.
Nella ripresa la Nuova ancora a segno con Silvestri che in contropiede sigla la doppietta personale e fa 3-0. La partita sembra segnata ma un euro gol di Scapigliati riaccende le speranze degli ospiti. Pregevole la girata al volo del numero dieci bianconero con il pallone che va a sbattere sotto la traversa e rotola in rete. La Nuova pare controllare agevolmente il vantaggio e per una decina di minuti schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Si arriva così ai minuti finali quando tutto di un lampo la retroguardia di casa va in completa avaria lasciando campo aperto agli ospiti. Scapigliati raccoglie un rinvio sbilenco e serve l’assist a Pellegrino che di prepotenza piega le mani a Benocci e rimette tutto in discussione. Mancano una manciata di secondi ma la formazione di casa completa il patatrac. Incursione di Pellegrino che evita Benocci in uscita e va al tiro, Massaro sulla linea di porta si sostituisce al portiere e respinge di mano beccandosi il rosso. Il conseguente calcio dagli undici metri vede ancora Morgantini contro Benocci, l’estremo difensore locale non riesce a ripetere l’impresa del primo tempo e il capitano ospite lo infila per il 3-3 finale. Al triplice fischio solite disgustose scaramucce in campo e negli spalti, ormai è diventata un’utopia stringersi la mano nel segno dello sport. Da domattina tutti a scuola o al lavoro (per chi ha ancora fortuna di averlo).
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati