2012-13 – ECCELLENZA Albinia-Ghivizzano 0-0

ECCELLENZA 2012-13    Gara 28 ottobre 2012

ALBINIA – GHIVIZZANO  0-0

ALBINIA: Ginanneschi, Mecarozzi, Franchi, Balestracci, Lorenzini, Sgherri, Lucherini, Alessandrini, Nieto (68′ Khouribech), Conti, Raito. A disp.: Ricci, Moriani, Pratelli, Casamonti, Toninelli, Bucciarelli. All.: Giannoni.
GHIVIZZANO: Colombo, Davini, Velchev, Brizzi, Gemignani, Melani, Costantino, Cecchini, Grillo, Battaglia, Sabatini (67’  Islami). A disp.: Angeli, Ghiandi, Buono, Tardella, Marigliani, Ramaschi. All.: Pisciotta.
ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno, assistenti Tonci e Benassi di Livorno.
RETI: –
NOTE: espulso 
Raito al 77′ per somma di ammonizioni.
L’ALBINIA FERMA LA SECONDA DELLA CLASSE MA IL PAREGGIO STA STRETTO
I rossoblu di Giannoni privi di Dalle Nogare, impattano col Ghivizzano ma recriminano per l’andamento della gara e per un rigore a favore non concesso. Nel finale di una partita fortemente condizionata del vento e con poche occasioni da gol, l’Albinia rimane in dieci per il rosso a Raito.
Il primo tentativo è del Ghivizzano al 4′, colpo di testa di Gemignani su calcio d’angolo, Ginanneschi para a terra. Poi i locali a favore di vento … prendono il “sopravvento” ma non riescono a trovare gli spazi giusti nella morsa difensiva pistoiese. Tanti duelli nella tre quarti di campo è rare conclusioni verso la porta difesa da Colombo. Poco prima del riposo punizione calciata da Alessandrini, velo di Raito ma il pallone rimane centrale e non impensierisce Colombo che blocca.
La ripresa vede gli ospiti col vento a favore ma ciò non gli giova affatto, perché sono i locali a sfiorare il vantaggio al 51′ con Nieto che angola poco il tiro e Colombo para. Poco dopo Conti appoggia indietro per l’accorrente Balestracci che conclude rasoterra ma il portiere neutralizza. Il Ghivizzano non fa vedere nulla, Ginanneschi alza sopra l’esterno delle rete un tiro dalla distanza di Cecchini poi compie l’intervento più impegnativo al 79′, quando salva su tiro ravvicinato sempre su Cecchini dopo che il pallone era stato alzato dal vento su precedente intervento dello stesso portiere. Nel frattempo i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica, Raito non si ferma al fischio dell’arbitro e rimedia il secondo giallo con conseguente espulsione. Il risultato non si sblocca, soddisfazione comunque per la dirigenza locale anche se vista la partita, qualcosa di più poteva arrivare
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati