2012-13 – ECCELLENZA Albinia-Pisa Sporting Club 0-3

ECCELLENZA 2012-13    Gara 2 settembre 2012

ALBINIA – PISA SPORTING CLUB  0-3

ALBINIA: Ginanneschi, Crea (81′ Fabbri), Toninelli, Sgherri, Franchi, Pratelli (58′ Lucherini), Alessandrini, Balestracci, Nieto, Conti, Dalle Nogare. A disp.: Ricci, Parmigiani, Moriani, Bertocci, Bucciarelli. All.: Cameli.
SPORTING PISA: Pioli, Giacovelli, Micheli (73′ Minonne), Colombani, Baroni, Coluccini, Beltramme, Bartoletti, Balestri, Corsinelli (73′ Passariello), Tamberi. A disp.: Cappagli, Laniyonu, Mazzuca, Nastasi, Barletta. All.: Roventini.
ARBITRO: Stanghellini Federico di Siena, assistenti Varrà Pasquale e Rugi Pier Francesco di Siena.
RETI: 46′ e 70′ Beltramme, 89′ Balestri.
NOTE: espulso 
Dalle Nogare al 75′ per somma di ammonizioni.
Esordio poco felice per l’Albinia di Cameli contro la corazzata pisana, una delle candidate alla vittoria finale. Punteggio troppo ingeneroso per i rossoblu che dopo un primo tempo molto accorto dove erano riusciti a limitare le velleità avversarie e creare anche qualche pericolo alla porta difesa da Pioli, allentano la concentrazione proprio a inizio ripresa e una volta sotto non trovano più la forza per riequilibrare le sorti del match. Sotto una pioggerellina fastidiosa, discreta presenza di pubblico con spettatore d’eccezione capitan Gigi Consonni.
Il Pisa comincia subito in avanti con veloci fraseggi sulla trequarti ma i locali chiudono bene gli spazi. Una conclusione da fuori di Corsinelli è parata da Ginanneschi senza problemi. L’Albinia risponde con un’incornata di Dalle Nogare parata a terra da Pioli. I nerazzurri insistono in avanti e i padroni di casa rispondono in contropiede, bello al 13′ un doppio scambio Fabbri-Nieto che non si chiude per un soffio. Il Pisa prova dalla distanza con Tamberi, doppio tentativo dalla destra nel giro di qualche secondo, Ginanneschi ci mette i pugni e rinvia. Al 28′ ancora ospiti, Corsinelli appoggia indietro per Beltramme ma il destro dal limite finisce a lato. Al 30′ Corsinelli da sinistra colpisce il palo esterno. Al 33′ Crea non sfrutta al meglio un lungo rilancio di Franchi con la difesa avversaria un po’ sorpresa e calcia a lato senza troppa convinzione. Al 40′ grossa occasione per i rossoblu, Conti con una punizione delle sue mira all’incrocio dei pali, la palla sbatte sulla parte interna della traversa e rimbalza a terra. I locali invocano il gol ma per l’arbitro e assistente la palla non ha varcato la linea bianca e si prosegue.
Inizia la ripresa con l’Albinia che pensa ancora al gol-non gol e il micidiale attacco ospite decide che è il momento di colpire. Tamberi pesca in area Beltramme che in tuffo di testa infila all’angolino di Ginanneschi. Cambiano gli assetti tattici, l’Albinia ora è costretta a venir fuori ma tarda a riordinare le idee, palesando troppa sterilità in avanti con Nieto ancora in ritardo e Dalle Nogare troppo nervoso. Una coraggiosa rovesciata di Conti non trova la porta al 53′. Il Pisa si conferma cinico al 70′, quando Bartoletti serve a Beltramme la palla per il raddoppio, facile per il bomber nerazzurro pescato libero a centro area piazzare alle spalle di Ginanneschi. I locali rimangono anche in inferiorità numerica perché Dalle Nogare si becca il secondo giallo con doccia anticipata finendo per compromettere le esigue speranze dei locali che sul filo di lana subiscono ancora. La stoccata di Balestri complice una leggera deviazione sigla il 3-0 finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati