ROSELLE: Borracelli, Montomoli, Maggio, Torti (52′ Ceri), Artiaco, Mazzi, Cosimi, Caruso, Garofalo, Falciani, Ingrossi (78′ Sclano). A Disp.: Cipolloni, Nardi, Bufi, Amorfini, Giallini. All.: Valleriani.
S. ANDREA: Zambelli, Galantini, M. Cappelloni, Innocenti (62′ Dionisi), Angelini, E. Zauli, Severi (66′ Musarra), Belfiore, A. Cappelloni, Amoroso, F. Zauli. A disp.: Calcagno, Bellumori, Masillo, Incordino, Pandolfi. All.: Infantino.
ARBITRO: Tommaso Dilaghi del Valdarno.
RETI: 3′ Ingrossi, 42′ Severi, 19′ Falciani, 20′ Amoroso, 22′ Caruso aut., 40′ Cosimi, 66′ Falciani.
NOTE: –
|

L’arb. Dilaghi.
|
Sul sintetico “Uzielli” di Paganico, continua anche se con molta fatica il filotto di vittorie del Roselle. Per poco non è riuscita al S. Andrea l’impresa di fermare la corazzata biancoceleste. Un netto calo nella ripresa dei ragazzi di Mr. Infantino ha dato il via libera alla capolista. Inutile il forcing finale degli ospiti che hanno rischiato anche di subire ulteriormente in contropiede.
La gara ha un inizio pirotecnico e dopo una ventina di minuti si registrano già cinque segnature. 3′: prima azione dei locali con Cosimi che si libera sulla sinistra e centra per Ingrossi pronto a piazzare alle spalle di Zambelli. Palla al centro e pareggio immediato, cross dalla destra e Severi con un siluro sotto la traversa batte Borracelli. Al 19′ altro colpo e controcolpo. Falciani con un tocco aereo scavalca Zambelli e riporta in vantaggio il Roselle, ma passano appena sessanta secondi ed è di nuovo equilibrio: Amoroso di testa anticipa i difensori locali e insacca all’incrocio dei pali. Ospiti euforici che passano addirittura in vantaggio qualche minuto dopo. Corner da destra e Caruso nel tentativo di anticipare Belfiore insacca nella propria porta. Padroni di casa sotto shock che reagiscono solo al 33′ con Cosimi, botta dal vertice sinistro e palla di poco a lato e al 35′ con Garofalo, alto. Al 40′ di nuovo parità. Falciani trova il varco buono e si presenta solo davanti a Zambelli che riesce a rallentare la conclusione dell’attaccante di casa e ribattere, ma mentre la difesa ospite sta a guardare, sul pallone si getta Cosimi che insacca il 3-3. Cosimi poco prima del riposo si mangia il più facile dei gol. Partito in contropiede solitario, evita l’uscita fuori area di Zambelli poi con la porta completamente spalancata manda incredibilmente a lato.
Nella ripresa il Roselle pare più determinato, complice anche un calo degli avversari. Al 50′ Cosimi crossa per Ingrossi che gira alto. Al 58′ Cosimi pressato da Angelini sfiora il palo alla sinistra di Zambelli. Al 66′ il Roselle passa a condurre. Cross in area e colpo di testa di Falciani che finisce sul braccio alzato di F. Zauli, non c’è tempo di fischiare il calcio di rigore perché Falciani sulla ribattuta infila in rete di sinistro, 4-3. Ospiti sulle gambe e Roselle che non sfrutta alcune buone opportunità per allungare. Prima Cosimi mette fuori di poco, poi Garofalo troppo egoista tira in bocca al portiere con Cosimi liberissimo che invoca il passaggio e ancora Cosimi che si vede ribattere il tiro con i piedi da Zambelli. Il colpo di coda finale del S. Andrea mette in apprensione i locali che devono soffrire fino al 94′ quando l’ottimo Dilaghi decreta la fine della partita.
|