2013-14 – Allievi Prov. Invicta – Venturina 2-1

ALLIEVI PROVINCIALI 2013-14  Gara 26 gennaio 2014

INVICTA – VENTURINA  2-1

INVICTA: Minucci, Comandi, Scotti (70′ Bargagli), Facondini, Guidi (75′ Machetti), Di Moinaco, Lucarelli (80′ Branca), Russo, Pecchi, Tuoni, Signorini (52′ Benocci). A disp.: Passaro, Sabatini. All.:  Grotti.
VENTURINA: Giuntoli, Nocerino, Fiorini, Luci, Bientinesi, Favilli, Martini (47′ Deri), Barbini, Porrini, Bussotti, Romano (47′ Garzella). A disp.: Incerti, Berrighi, Seravalle, Giannoni. All.: Busdraghi. 
ARBITRO: Aldo Tonin di Piombino.

RETI: 45′ Martini, 76′ e 79′ Pecchi. 
NOTE:-

L’arb. Tonin.
Vittoria in rimonta dell’Invicta contro il forte Venturina. I gol tutti nel secondo tempo, al vantaggio ospite segua un micidiale uno-due nei minuti finali che fanno esplodere la gioia dei ragazzi di Mr. Grotti.  I biancocelesti ospiti hanno mostrato per larghi tratti la gara un buon possesso palla e ottime individualità, a fronte del loro terzo posto in graduatoria. I viola locali hanno sofferto il gioco avversario ma con un finale tutto cuore hanno ribaltato le sorti conquistando una importante vittoria per la classifica e soprattutto per il morale. Iniziano forte i livornesi, Porrini manca di un soffio la deviazione di testa su crossa dalla sinistra. I locali arginano con qualche difficoltà e al 22′ vanno a procurarsi la prima palla gol con Pecchi, bella la parata di Giuntoli. Alla mezz’ora Porrini prova da fuori ma Minucci è ben piazzato e blocca, così come qualche minuto dopo sul tiro di Martini. A inizio ripresa l’Invicta perde palla sulla tre quarti, s’innesca veloce l’azione ospite con pallone che giunge in area a Martini che batte Minucci con un rasoterra all’angolino. Insistono i biancocelesti, al 57′ Giannoni serve Porrini che va al tiro, Minucci si distende e manda in angolo. Al 58′ su un madornale errore della difesa locale Porrini spreca l’occasione per congelare la gara calciando a lato. I viola appaiono stanchi e il Venturina cerca con insistenza il raddoppio. Minucci dice di no più volte e tiene in gioco i suoi che nei minuti finali riescono quasi inaspettatamente a ribaltare le sorti. Siamo al 76′ quando Pecchi parte da sinistra, si accentra e batte sul primo palo Giuntoli per il gol del pareggio. Il Venturina appare scottato ma non è finita perché al 79′ la formazione ospite perde palla su un disimpegno difensivo favorendo l’inserimento di Lucarelli, l’esterno viola avanza sulla destra e rimette rasoterra al centro per Pecchi che fa secco ancora una volta Giuntoli per il gol del vantaggio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati