2013-14 – Allievi Reg. Nuova GR Barbanella – Castelfiorentino 1-2

ALLIEVI Regionali 2013-14  Gara 27 ottobre 2013

NUOVA GR BARBANELLA – CASTELFIORENTINO  1-2

NUOVA GR. BARBANELLA: Naldi, Giacalone, Baraldi, Naldi, Monaci, Grotti, De Luca, Ferrigni,  Bianchini (53′ Panfilo), Martinacci, Malcapi (48′ Francalanci). A disp.: Maggiotto, Baronti, Tonini, Lolli, Sicali, Longobardi. All.: Frati.
CASTELFIORENTINO: Fontani, Dosso, Viciani (43′ Bertocci), Prela, Valenti, Nespeca, Zaccaria, Grieco (53′ Righi), Salvadori (78′ Nigro), Berni (60′ Bici), Mogavero. All.: Marco Falossi.
ARBITRO: Annunziata di Grosseto.
RETI:
 6′ Ferrigni, 20′ (R) e  36′ (R) Valenti.
NOTE:-

L‘arb. Annunziata.
La Nuova non si schioda dal palo di partenza e rimane a zero punti in classifica dopo sei giornate. Sfortunata la sconfitta odierna, frutto di due calci di rigore subiti nella seconda parte del primo tempo dopo che Ferrigni aveva illuso con il vantaggio iniziale. Nella ripresa tanta buona volontà da parte dei giocatori di casa ma anche tanta imprecisione e scarsa incisività in avanti, troppo poco per poter sperare di più.
Alle prime battute, la Nuova passa in vantaggio, Ferrigni dalla distanza colpisce bene di contro balzo e indovina la parabola che si insacca all’incrocio dei pali. Un minuto dopo ci prova De Luca ma il suo diagonale è parato da Fontani. Il Castelfiorentino si fa vedere al 9′ con Salvadori, Naldi è ben piazzato e neutralizza. Al 12′ ancora i locali al tiro e Fontani para ancora su Bianchini. Al 20′ Grotti atterra in area Salvadori e l’arbitro non può fare altro che indicare il dischetto. Capitan Valenti trasforma il penalty e ristabilisce la parità. La Nuova non ci sta e prima De Luca poi Bianchini impegnano ancora l’attento Fontani che si salva in angolo. Al 36′ l’episodio che determinerà la partita. Naldi al rinvio appena fuori area, viene ostacolato da Salvadori. L’arbitro rileva un fallo a favore degli ospiti e dalla punizione conseguente, nasce un altro calcio di rigore per fallo di mano in area. Valenti bissa la trasformazione e per la Nuova è notte fonda. Nella ripresa la Nuova si porta costantemente in avanti ma non ha fortuna al 58′ quando Panfilo scheggia la traversa. La manovra dei padroni di casa è molto confusa e non vengono sfruttati neppure i diversi calci piazzati dalla tre quarti, tutti indirizzati tra le braccia del portiere o addirittura calciati addosso ai difensori favorendo così le ripartenze avversarie.  Col trascorrere dei minuti la Nuova cala d’intensità anche perché il Castelfiorentino con mestiere addormenta la partita. Si finisce così, dopo soli due minuti di recupero, (inspiegabile la decisione così avara dell’arbitro), con la Nuova ancora sconfitta
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati