2013-14 – Allievi Reg. Nuova GR Barbanella – Rosignano 1-3

ALLIEVI Regionali 2013-14  Gara 24 novembre 2013

NUOVA GR BARBANELLA – ROSIGNANO  1-3

NUOVA GR. BARBANELLA:  Maggiotto, Lolli (67′ Avanzati), Baraldi (41′ Martinacci), Panfilo (41′ Giacalone), T. Naldi, grotti, Monaci, Ferrigni, De Luca, Russo, Tonini. A disp.: M. Naldi, Malcapi, Francalanci, Martini. All.: Maurizio Leone.
ROSIGNANO: Garzelli, Ciurli (60′ Lenti), Mannuccin, Simoncini, Tinca, Fabbri, Coppola (52′ Tei), Francalacci (75′ Bartoletti), Favilli (57′ Rabellino), Ferretti, Sammuri (62′ Giorgi). A disp.: Cristino. All.: Fulvio Formigli. 
ARBITRO: Stefano Generoso di Grosseto.
RETI:
 18′ Francalacci, 40′ Monaci, 54′ e 80′ Ferretti.

L’arb. Generoso.
Un ottimo Rosignano sbanca il Passalacqua e infligge alla Nuova l’ennesima sconfitta interna. I locali avevano riacciuffato il pareggio allo scadere del primo tempo ma nella ripresa i labronici hanno ripreso le redini del gioco e una volta di nuovo in vantaggio hanno controllato la reazione della Nuova piazzando nel finale il colpo del ko. L’inizio è a fasi alterne ma con gli ospiti più offensivi che al 18′ passano in vantaggio con Francalacci dalla destra che quasi indisturbato trova il diagonale vincente che supera Maggiotto. Al 20′ ancora ospiti al tiro su calcio piazzato di Sammuri, bravo Maggiotto a deviare in angolo. AL 26′ Russo in azione personale viene ribattuto prima del tiro, scatta immediato il contropiede ospite con Sammuri che calcia lato. Nel finale di tempo la Nuova preme e si procura diversi calci d’angolo, su uno dei quali Ferrigni sfiora il palo alla sinistra del portiere. Ad un soffio dal riposo arriva il pareggio. Parabola in area e Garzelli nel tentativo di bloccare la sfera si scontra con compagni e avversari, la palla finisce sui piedi di Monaci che da posizione defilata insacca l’1-1. Alla ripresa del gioco il Rosignano ripassa quasi subito in vantaggio. Azione rapidissima di Ferretti che supera centralmente tra tutti i difensori locali e piazza alle spalle di Maggiotto. La Nuova si riporta in avanti ma gli ospiti controllano bene e ripartono con ordine palla a terra. Al 58′ mischia in area del Rosignano con Russo e Monaci che mancano la zampata vincente. I livornesi non si fanno schiacciare e allo scadere suggellano la vittoria con un pregevole gol di Ferretti, il numero dieci ospite si avventa su una corta respinta della difesa e di prima intensione insacca a fil di palo opposto. 
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati