2013-14 – Allievi Reg. Nuova GR Barbanella – San Gimignano 1-2

ALLIEVI Regionali 2013-14  Gara 8 dicembre 2013

NUOVA GR BARBANELLA – SAN GIMIGNANO  1-2

NUOVA GR. BARBANELLA: M. Naldi, Lolli, Baraldi, Malcapi (77′ Sicali), T. Naldi, Grotti, Monaci, Ferrigni, Avanzati, De Luca (56′ Longobardi), Tonini. A disp.: Maggiotto. All.: Maurizio Leone.
SANGIMIGNANO: Monti, Boschini, Abate, Morea, Tavoletta, Mugnaini, Viani (50′ Skenderaj), Cellesi (50′ Qamili), Fusco, Biagini (60′ Bandinelli), Bianchi. A disp.: Funaioli, Targi, Spoinelli. All.: Perini Romano.
ARBITRO: Tommaso Bertini di Piombino.
RETI:
 14′ Grotti, 61′ Fusco, 67′ Bianchi.

L’arb. Bertini.
La Nuova esce ancora sconfitta sul terreno di casa dopo un’ora condotta in vantaggio per il gol iniziale di Grotti. Nel finale il punteggio si capovolge e il san Gimignano si porta a casa l’intera posta. Inizio favorevole ai padroni di casa, Monaci va al tiro da destra e Monti si salva in angolo. La risposta ospite con Bianchi tiro smorzato in corner. Al 14′ una punizione dalla lunga distanza porta in vantaggio i locali, Grotti inganna Monti con un sinistro maligno. Il San Gimignano avrebbe subito l’occasione del pareggio, Biagini si presenta solo davanti a Naldi che rimane freddo e blocca a terra in uscita. Alla mezz’ora ospiti pericolosi su calcio piazzato di Bianchi, la sua traiettoria a girare sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Naldi. Ancora un tentativo Bianchi al 25′ che gira bene da due passi ma Naldi devia sul fondo. Su un’azione personale di Tonini con tiro parato e la replica di Abate fuori di poco si chiude il primo tempo. La ripresa offre meno emozioni fino al 61′ quando gli ospiti pervengono al pareggio, dopo che la Nuova aveva controllato agevolmente il vantaggio. Fuga sulla destra di Fusco e diagonale secco in corsa, Naldi è sulla traiettoria ma respinge male e il pallone lo scavalca finendo in fondo al sacco. I gol subito sgonfia i locali e carica gli ospiti senesi che pochi minuti dopo passano a condurre. Punizione dal limite di Bianchi che indirizza all’incrocio dei pali dove Naldi non arriva. La Nuova è al tappeto, non ha più la forza per recuperare e anzi rischia ancora su qualche contropiede avversario.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati