2013-14 – Giovanissimi Reg. Nuova GR Barbanella – Castelfiorentino 2-2

GIOVANISSIMI Regionali 2013-14  Gara 3 novembre 2013

NUOVA GR BARBANELLA – CASTELFIORENTINO  2-2

NUOVA GR. BARBANELLA: Alessandroni, Picci, Karuni, Marino, Cantalino, Addis, Bocchi, Parrucci, Ferrini (68′ Angelino), Tartaglia (38′ Isticato), Argirò. A disp.: Granai, De Fazio, Nerucci, Pizzicolo. All.: Lino Di Manno.
CASTELFIORENTINO: Falorni, Viti (42′ De Majo), Malatesti, Fontani, Sarti, Maccianti (62′ Perillo), Barbini, Oliva, Aruta, Zanaj, Dragoni (45′ Trinca). A disp.: Campatelli, Gjikaj. All.: Marco Manganiello.
ARBITRO: Raffaele Lampedusa di Grosseto.
RETI:
 6′ Argirò, 38′ Addis40′ Zanaj, 70′ De Maio (R).
NOTE:-

L’arb. Lampedusa.
I Giovanissimi Regionali di Mr. Di Manno sfiorano l’impresa di matare la blasonata formazione del Castelfiorentino. Chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio, la Nuova subisce nella ripresa la veemente reazione dei fiorentini che prima accorciano il distacco poi allo scadere con un rigore ristabiliscono la parità finale. La gara si sblocca presto. Al 6′ punizione dalla tre quarti in area, dove Argirò di testa insacca eludendo l’uscita di Falorni. Il Castelfiorentino replica immediatamente con Barnini che taglia la porta con un tiro cross che si spenge sull’altro lato. Poco dopo Barnini ancora in azione con un tiro che scavalca il portiere locale ma finisce di poco sul fondo. Al 20′ Alessandroni para un calcio di punizione di Zanaj. Al 24′ la Nuova va vicino al gol, Ferrini lanciato sulla destra inquadra bene la porta ma Falorni ci mette i pugni e devia in angolo. Il raddoppio arriva al 28′ con Addis che con un gran diagonale non lascia scampo a Falorni. I locali chiudono il tempo resistendo con qualche affanno alla reazione del Castelfiorentino.
A inizio ripresa però arriva il gol che riapre la contesa. Batti e ribatti in area locale con botta finale di Zanaj che batte Alessandroni. La Nuova si arrocca in difesa e gli ospiti si fanno sempre più minacciosi. Alessandroni para su Zanaj, si ripete su Barbini alzando in angolo e su Trinca. I locali calano vistosamente e non riescono più a far ripartire la manovra e i ripetuti rinvii verso la metà campo sono facile preda dei centrocampisti ospiti. Occasione sporadica per Bocchi che va alla conclusione in contropiede ma manda sul fondo. Protestano gli ospiti al 66′ per un fallo di mano in area apparso evidente, ma l’arbitro lascia proseguire. La Nuova con Bernini lanciato in contropiede potrebbe chiudere i conti ma è Bravo Falorni ad intercettare il tiro e bloccare. Nel recupero una spinta ingenua di Isticato su Aruta, viene punita col calcio di rigore. De Maio dal dischetto batte Alessandroni e fa 2-2. Gli ospiti cercano addirittura la vittoria e la Nuova dopo aver sfiorato il colpo grosso, attende con ansia il triplice fischio che vale comunque un buon punto contro una formazione di alta classifica.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati