2014-15 – 1ª Cat. Fonteblanda-S. Quirico 1-2

1ª CATEGORIA 2014-15    Gara 3 maggio 2015

FONTEBLANDA – S. QUIRICO  1-2

FONTEBLANDA: Bartali, Amadii, Ricci, Guglione, Lubrano, Batazzi, Giani (52′ Picchianti), Cozzolino, Falciani, Melchionda (78′ Silvestro), Ingrossi. A disp.: Angiolini, Cangi, Santini, Capuccini, Casamonti. All.: Ripaldi.
S. QUIRICO: Borghi, Ligioni, Petreni, Martellini (80′ Pacenti), Migliorini (74′ Fortunati), De Bernardi, Pasqui, D’Aniello, Provenzano, Sani A disp.: Pricope, Bernetti, Pacenti, Dinetti, Bensi, El Ghiat. All.: Pecci.
ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa.
RETI: 22′ 
Falciani, 80′ Pasquini, 92′ Pacenti.
NOTE: espulsi Cozzolino al 44′ e Silvestro al 88′Bartali al 73′ para un rigore di Pasqui.

L’arb. Iacobellis.
Sarà il San Quirico a giocarsi la vittoria dei Play-Off domenica prossima contro il Manciano. Un Fonteblanda generoso ma penalizzato dalle espulsioni non approfitta del fattore campo e dopo una buona parte di gara condotta in vantaggio, cede il passo nel finale alla formazione senese. L’inizio vede gli ospiti più pericolosi prima con con Pasquini, poi con D’Aniello, stoppati entrambi da Bartali in uscita. I locali si affacciano in avanti al 18′ con Falciani che dalla linea di fondo sinistra lascia partire un tiro cross parato da Borghi. Rispondono subito gli ospiti di nuovo con D’Aniello lanciato in verticale da Provenzano, Bartali è ancora pronto e in uscita sventa la minaccia. Al 22′ i padroni di casa passano in vantaggio, spiovente in area che Falciani riesce a controllare e con un destro potente scaraventa all’incrocio dei pali. Il S. Quirico reagisce immediatamente con Provenzano che si disimpegna sulla sinistra ma trova ancora Bartali a sbarrargli la strada. Cozzolino già ammonito, si becca un altro giallo per un’entrata a gomito largo e rientra negli spogliatoi un minuto prima dell’intervallo. Nella ripresa il S. Quirico torna in campo molto minaccioso e Bartali deve superarsi su una conclusione ravvicinata di Provenzano e schizzare sull’altro palo per neutralizzare la ribattuta di Sani. Il Fonteblanda in inferiorità numerica si affida solo a qualche rilancio lungo su Ingrossi ma deve subire la pressione costante degli avversari che al 70′ si vedono annullare un gol per un fuorigioco. Al 73′ i senesi si procurano un calcio di rigore, Pasquini mira l’angolino alla destra di Bartali che intuisce e salva ancora la porta. Il Fonteblanda stringe ancora i denti ma l’offensiva ospite non cala e a due minuti dal 90′ arriva il pareggio. Cross in area su calcio piazzato e Pasquini di testa insacca alle spalle di Bartali. Il Fonteblanda è alle corde e perde anche Silvestro che da poco subentrato a Melchionda, si becca il rosso dopo soli dieci minuti di partita. Quando ormai si preparano i supplementari, arriva al 92′ il gol di Pacenti che manda in delirio la folta tifoseria al seguito. Qualche minuto ancora di recupero ma ormai le sorti sono decise e domenica i giallorossi se la vedranno con la seconda classificata del girone, il Manciano di Renaioli.

VEDI BREVE FILMATO FINE PARTITA

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati