2014-15 – Allievi Prov. Invicta – Albinia 2-0

ALLIEVI Provinciali 2014-15  Gara 15 marzo 2015

INVICTA – ALBINIA  2-0

INVICTA: Minucci, Scotti, Signorini, Montani (73′ Pallucca), Guidi, F. Russo, Benocci (75′ Iori), Facondini, Lucarelli, Tuoni, Pecchi (50′ Branca). A disp.: Passaro. All.: Alessandro Grotti.
ALBINIA: Marchi (73′ Marcoaldi), Moschetto, Mattana, G. Russo, Gagliardi (65′ Caruana), Bigliazzi, Marchi (55′ Mecarozzi), Sbrilli, Turchini (68′ Nuhi), Fastelli (50′ Niccolaini). All.: Gabriello Carotti. 

ARBITRO: Lorenzo Biagioni di Grosseto.
RETI:
 12′ Tuoni (R), 46′ Pecchi. 
NOTE: espulso al 65′ 
Bigliazzi per doppia ammonizione.

L’arb. Biagioni.
Con la ventiquattresima vittoria su altrettante gare, l’Invicta di Mr. Grotti si laurea Campione Provinciale con sei partite d’anticipo, visto il vantaggio matematicamente incolmabile di venti punti sul Paganico secondo in classifica. Bella soddisfazione per il sodalizio affiliato con la Fiorentina, che ora insegue il record di sole vittorie fino al termine, impresa non impossibile se i ragazzi in viola riusciranno a mantenere la determinazione dimostrata fino ad oggi. La partita odierna non è stata delle più facili, l’Albinia di Mr. Carotti, ottima compagine che gioca al calcio ha cercato di infrangere i programmi della capolista e specie nel primo tempo ha giocato alla pari. Dopo le schermaglie iniziali Lucarelli pare il più ispirato in avanti ma al 9′ non approfitta di un’ingenuità di Marchi e manda a lato. Qualche minuto dopo sempre il numero undici locale entra in area e va a terra affrontato da Bigliazzi. Calcio di rigore che Tuoni trasforma e fa 1-0. Al 21′ sempre Lucarelli con un destro dal limite impegna Marchi alla parata a terra. L’Albinia gioca bene palla a terra ma non riesce a sfondare nell’attenta retroguardia locale e va al tiro solo su calcio piazzato ma senza esito. Al 26′ tiro di Pecchi da destra, respinta corta della difesa con Lucarelli che replica alto sopra alla traversa. Le forti folate di vento e una fastidiosa pioggerellina non agevolano il gioco che rimane comunque piacevole. Nel finale di tempo Lucarelli servito da Pecchi supera Marchi in uscita ma Gagliardi salva sulla linea. Alla ripresa delle ostilità Pecchi va via in velocità a Gagliardi ma tira sul portiere in uscita. Al 46′ arriva il raddoppio, Lucarelli si fa luce sulla destra e rimette al centro per Pecchi che appostato sul secondo palo anticipa tutti e mette in rete. L’Albinia si getta in avanti e si espone al contropiede, Tuoni smarcato corre verso la porta ma Marchi in uscita evita il peggio. I rossoblu rimangono in dieci per il doppio giallo a capitan Bigliazzi ma riescono a contenere le offensive dei padroni di casa che continuano fino al triplice fischio finale. Poi è il momento dei festeggiamenti, tutti alla recinzione a ricevere i meritati applausi per la vittoria anticipata del campionato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati