2014-15 – Allievi Prov. Invicta – Paganico 2-2

ALLIEVI Provinciali 2014-15  Gara 19 aprile 2015

INVICTA – PAGANICO  2-2

INVICTA: Minucci, Scotti, Bargagli, Montani, Guidi, Majuri, Benocci, Facondini, Pecchi (67′ Pallucca), Tuoni, Karuni (75′ Parrucci). A disp.: Passaro, Ottaviani. All.: Alessandro Grotti.
PAGANICO: Rossi, Brogi (49′ Boscagli), Pieri, Monaci, Pippi, Marzocchi, Caprio, Del Principe (64′ Pelosi), Albericci, Bucci, Lombardini (49′ Bartaletti). A disp.: Mustiata, Fregoli, Martini. All.: Federico Amedei.

ARBITRO: Gennaro Marconi di Grosseto.
RETI:
 13′ (R) e 23′ Tuoni, 74′ Marzocchi, 79′ Albericci.
NOTE: espulso 
Guidi al 65′ per fallo da ultimo uomo. Un minuto dopo Bucci fallisce un calcio di rigore.

L’arb. Marconi.
Svanisce il sogno dell’Invicta di terminare il campionato a punteggio pieno. Il Paganico interrompe il lungo filotto di vittorie e strappa con merito il primo punto alla corazzata viola, già matematicamente campione del girone allievi provinciali grossetano. Le tante assenze tra le file dei padroni di casa hanno portato al mezzo passo falso odierno, con l’aggravante dell’espulsione di capitan Guidi e da un calo di concentrazione nel finale. Soddisfazione in casa dei bianconeri, che legittimando il secondo posto in graduatoria, si prendono anche il merito di essere a due giornate dalla fine, l’unica formazione che ha fatto punti con la dominatrice del campionato. Non era cominciata male per l’Invicta che al 13′ sblocca il risultato con Tuoni che con un sinistro rasoterra supera Rossi e infila all’angolino opposto. Tuoni raddoppia al 23′ su calcio piazzato, palla a fil di palo alla destra di Rossi che si distende ma non ci arriva. Il Paganico replica con Albericci, bella la discesa sulla destra conclusa con un tiro cross che sorvola di poco la traversa, poi costringe il portiere locale Minucci ad uscire lontano dai pali per rintuzzare due pericolose incursioni. Nel finale del primo tempo, bella triangolazione dei locali con Pecchi e Benocci, tiro finale di quest’ultimo a lato di poco. Nella ripresa la partita si fa più equilibrata, al 50′ Minucci respinge un tiro di Bucci dopo un pallone perso in fase di disimpegno dalla difesa. Al 55′ locali al tiro con Bargagli dopo un’azione personale, il pallone finisce a lato. Poco dopo anche Majuri servito da Tuoni non inquadra lo specchio della porta. Il Paganico ci riprova al 62′ con Bucci, Minucci intercetta in due tempi. Al 65′ episodio che scompiglia i piani dei viola di casa, Guidi atterra in area ( “dentro l’area”- ogni riferimento … è puramente casuale … ) e l’arbitro indica il dischetto. Bucci si aggiusta il pallone ma Minucci intuisce e para. Gli ospiti non si perdono d’animo e al 74′ accorciano le distanze. L’azione parte da un tiro che si infrange sul palo, Minucci si salva due volte dai tentativi di ribattuta degli avanti bianconeri ma alla fine irrompe Marzocchi che infila in rete. L’Invicta è alle corde e ad un passo dal filo di lana viene riagguantato. Palla spiovente in area viola, Minucci tenta l’uscita ma non intercetta, il pallone rimane in area e Albericci, pur circondato da diversi difensori è il più lesto di tutti ad indirizzare verso la porta sguarnita. I locali tentano l’ultimo sforzo per riportarsi in vantaggio ma ormai non c’è più tempo, il triplice fischio sancisce il 2-2 finale e i primi punti persi dalla forte compagine di Mr. Grotti che con un po’ più di fortuna e attenzione, avrebbe continuato a sperare nel cappotto completo in classifica finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati