2014-15 – Allievi Reg. Nuova GR Barb. – Certaldo 3-4

ALLIEVI Regionali 2014-15  Gara 8 febbraio 2015

NUOVA GR. BARB. – CERTALDO  3-4

NUOVA GROSSETO: Dani, Schiavo, Sassetti, Tartaglia (53′ Zelada), Angelino, Grotti, Parentini, De Luca, Russo (53′ Franci), Martinacci, Molinari. A disp.: Granai, Argirò, Pizzocolo. All.: Maurizio Leone.
CERTALDO: Taverni, Manfranetti, Petrellese (41′ Hosai), Bartolotta, Pampaloni, Zekaj, Ciappi (73′ Charqani), Scali, Casprini, Irani (79′ Mandella), Calamiello (63′ Pampaloni). A disp.: Funaioli, Betti, Bigazzi. All.: Maurizio Strappa.

ARBITRO: Michele Zamattia di Grosseto.
RETI: 
1′ Ciappi, 19′ e 62′ Calamiello, 27′ Grotti, 28′ e 36′ Molinari, 70′ Casprini.
NOTE: espulso l’allenatore 
Leone al 20′. Russo e Calamiello hanno fallito entrambi un calcio di rigore.

L’arb. Zamattia.
La  Nuova cede in casa al Certaldo. Risultato altalenante che ha visto le due squadre rincorrersi a vicenda con i viola ospiti che alla fine si portano via l’intera posta. Il risultato si sblocca al primo giro d’orologio in favore degli ospiti per merito di Ciappi che d’esterno insacca all’incrocio dei pali. Al 19′ arriva il raddoppio con Calamiello partito in posizione dubbia con le proteste dei padroni di casa. La Nuova si sveglia e dimezza il vantaggio con Grotti direttamente su calcio di punizione al 27′ e un minuto dopo Molinari pareggia con un destro da dentro l’area. Al 36′ la Nuova si vede assegnare un calcio di rigore, Russo si fa ribattere il tiro dal dischetto da Taverni, Molinari però riprende e infila il 3-2. Nella ripresa i padroni di casa insistono in avanti ma sprecano un paio di buone occasioni per allungare e il Certaldo si rifà avanti. Dani salva su Irani di piade al 58′ e un minuto dopo per fallo di mano di Grotti, l’arbitro decreta il penalty per i viola. Calamiello non angola il tiro e Dani salva la Nuova respingendo in tuffo. Calamiello si fa perdonare l’errore dopo pochi minuti e pareggia il conto deviando in rete un cross da sinistra. La Nuova pare più stanca e si salva un paio di volte in angolo. Al 70′, proprio su calcio dalla bandierina i viola trovano di nuovo il vantaggio con Casprini. La Nuova prova a riportarsi in avanti ma Zelada calcia sull’esterno della rete e Franci manda alto. L’occasionissima per il pari capita a Molinaro che si presenta a tu per tu con Taverni, lo supera ma calcia debolmente in porta permettendo il salvataggio di Manfrenetti sulla linea.

FOTO DA FINE 1° TEMPO IN POI

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati