2014-15 – Juniores Reg. Nuova GR Barbanella – Castelbadie 5-0

JUNIORES Regionali 2014-15  Gara 3 gennaio 2015

NUOVA GR BARBANELLA – CASTELBADIE  5-0

NUOVA GR. BARBANELLA: Benocci, Paglino (47′ Massaro), Lolli, Andolina (80′ Martinacci), Damiani, Ferraro, Monaci (77′ Malcapi), Rossi, Nocerino, Galloni, Quinonez (67′ Conviti). A disp.: Andreini, Baraldi. All.: Fabio Bernabini.
CASTELBADIE: Corucci, Del Soldato (60′ Teti), Bertucci, Pampaloni, Cialdini, Volpe, Bucchioni (80′ Balestri), Tagliagambe (34′ Vignali), Giannoni, Montecalvo, Salvetti. A disp.: Ryan, Tramagli, Masotti. All.: Livio Paci.

ARBITRO: Marco Montagnani di Piombino.
RET
I: 8′ (R), 17′ e 65′ Galloni, 44′ Nocerino, 90′ Conviti.
NOTE: espulsi 
60′ Nocerino64′ Pampaloni, 69′ Cialdini, 80′ Montecalvo e due dirigenti ospiti.

L’arb. Montagnani.
Inizio dell’anno col botto per la Nuova Grosseto che rifila una secca cinquina al Castelbadie secondo in classifica. La strepitosa impresa porta tre punti importanti in classifica per i ragazzi di Mr. Bernabini, che staccano i cugini del Roselle sconfitti a Valdarbia e si portano in temporanea posizione salvezza. Il risultato si sblocca subito all’8′ minuto, Monaci viene atterrato in area e l’arbitro non ha dubbi a decretare la massima punizione. Galloni spiazza Corucci e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti reagiscono subito e si rendono pericolosi con Giannoni di testa che trova pronto Benocci alla respinta, poi la difesa allontana. La Nuova si distende in avanti al 17′ e porta al tiro Galloni, il portiere respinge ma il capitano locale riprende e sigla il 2-0. Ospiti scioccati ma ancora vivi e al 25′ su cross da calcio piazzato, Cialdini di testa impegna severamente Benocci che salva in angolo. Due minuti dopo ci prova Volpe dal limite, bella la girata fulminea ma Benocci fa ancora buona guardia. La Nuova si chiude e riparte in contropiede e al 37′ Nocerino dalla distanza sfiora l’incrocio dei pali. Gli ospiti al 43′ ancora pericolosi con Giannoni che dopo una combinazione volante con Salvetti si vede bloccare il tiro da Benocci. Un micidiale contropiede dei locali frutta il 3-0 ad un soffio dal riposo con Nocerino che batte Corucci in uscita. La ripresa si apre con gli ospiti proiettati in avanti e Pampaloni sfiora il palo con una bella girata da dentro l’area dopo una serie di calci d’angolo. Al 60′ Nocerino la combina grossa facendosi espellere per un fallo di reazione e la Nuova per una manciata di minuti è costretta all’inferiorità numerica. La parità in campo si ristabilisce al 64′ per l’espulsione di Pampaloni per doppia ammonizione. Sulla conseguente punizione Galloni infila il 4-0 con una perfetta esecuzione a fil di palo. La Nuova gioca bene e Monaci in azione personale fa fuori tutta la difesa ma Corucci gli nega la gioia del gol chiudendolo in angolo. Al 69′ anche Cialdini rimedia il secondo cartellino giallo lasciando i suoi in nove effettivi. La Nuova ne approfitta per portarsi al tiro con Conviti che lanciato verso la porta si fa deviare il tiro a colpo sicuro con i piedi da Corucci. A dieci minuti dalla fine gli ospiti rimangono addirittura in otto per il rosso diretto a Montecalvo. Ora per i padroni di casa è tutto ancora più facile e al 90′ Galloni parte dalla metà campo e serve a Conviti la soddisfazione del gol che vale il 5-0 finale.
 
INTERVISTA A GALLONI
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati