2014 – I Musici & Danilo Sacco, Guccini

 I Musici & Danilo Sacco cantano Guccini
 Concerto all’Auditorium della Peschiera
di Santa Fiora Grosseto, 11 agosto 2014 
I “Musici” di Francesco Guccini: Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre), Vince Tempera (piano), Antonio Marangolo (sax, percussioni, tastiere), Pierluigi Mingotti (basso) e Danilo Sacco alla voce.
Tenendo fede a ciò che ha pubblicamente annunciato, Francesco Guccini non intende più esibirsi dal vivo, nonostante gli ottimi riscontri del suo ultimo lavoro “L’Ultima Thule”.
La sua musica, al contrario, continuerà ad allietare le platee di tutta Italia, con l’entusiasmo e l’energia degli storici musicisti che lo hanno affiancato nel corso della sua carriera live e in studio: Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre), Vince Tempera (piano), Antonio Marangolo (sax, percussioni, tastiere), Pierluigi Mingotti (basso) e Gigi Cavalli Cocchi (batteria).
L’onore di rappresentare Francesco Guccini alla voce, spetta a Danilo Sacco, cantante dei Nomadi per diciotto anni, che ha intrapreso di recente la carriera solista.
Lo spettacolo è incentrato sulle canzoni del nuovo disco (“L’Ultima Thule”) e su altri brani scelti fra i più celebri e amati all’interno della ricca produzione del cantautore come: Autogrill, Dio è morto, Eskimo, La locomotiva, Quattro stracci.
L’intento è quello di ricreare la magia dei live del poeta di Pavana, portando sul palco, per mano di chi lo accompagna da sempre, le emozioni che solo lui ha saputo raccontare.
Quasi due ore di musica per un concerto suggestivo e coinvolgente, che approderà in tutta Italia nel corso dell’estate.
(da fb IMusici&DaniloSacco)
_
A Santa Fiora i musicisti si sono esibiti in un concerto acustico, con Danilo erano presenti i maestri Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre), Vince Tempera (piano), Antonio Marangolo (sax, percussioni) e Oscar Del Barba (tastiere).
__SERATA INDIMENTICABILE !!! Un grazie all’organizzazione che per soli 5 euro ci ha fatto godere questi cinque maestri, o meglio “mostri” della musica, nell’interpretazione di una ventina di pezzi del grande Francesco Guccini.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati