2015-16 – Allievi Prov. Roselle – Piombino 4-1

ALLIEVI PROVINCIALI 2015-16  Gara 21 febbraio 2016

ROSELLE – PIOMBINO  4-1 

ROSELLE: Alessandroni (80′ Temperani), Intilla (70′ Mazzi), Polidori, Piola (78 Ottavianiu), Quadalti (79′ Biliotti), Lorini, Rapino, Rosi, Laurenti (77′ Tassi), Zarone (69′ Molino), Riitano. All.: Marco Ferrante.
PIOMBINO: Del Moro, Catalano, Bardi, Marinari, Dragaj, Costa, Melani, Biancalana, Pastorella, M. Bertini, Cerbi. A disp.: Menta, Antili, Ballerini, Balestri, Masiello, A. Bertini. All.: Luca Cioli. 
ARBITRO: Leonardo Capecchi di Grosseto.
RETI:
 24′, 50’e 66′ Laurenti, 45′ Melani, 67′ Rosi.
NOTE: espulso al 61′ 
Cerri per fallo a gioco fermo.

L’arb. Capecchi.
Grande prestazione dei ragazzi di Mr. Ferrante che demoliscono con un poker la capolista Piombino che ora vede avvicinarsi in classifica i biancorossi del Grosseto vittoriosi contro il Massa Valpiana. Troppo brutta la formazione nerazzurra per esser vera, che nel momento migliore della ripresa paga la giornata negativa del proprio estremo difensore. Grandi meriti però al Roselle che già nel primo tempo aveva messo in seria difficoltà la capolista. La prima azione è dei nerazzurri con Cerri che calcia a lato da sinistra. Risponde il Roselle con Laurenti che non trova la porta. Al 28′ ancora i locali pericolosi con Zarone che viene anticipato dall’uscita di Del Moro. Al 24′ pasticcio della difesa ospite che libera Laurenti che si invola verso la porta e batte il portiere in uscita. La formazione ospite accusa il colpo e il Roselle subito dopo va vicino al raddoppio ma questa volta Del Moro neutralizza. Insistono i locali e al 27′ Rosi su punizione dal limite impegna ancora Del Moro che para. Il Piombino prova a reagire con M. Bertini al 30′ ma il suo sinistro finisce sul fondo. Al 32′ Pastorella non approfitta di un invitante pallone dopo un liscio della retroguardia locale e si va al riposo sul minimo vantaggio del Roselle. Nella ripresa il Piombino dà l’impressione di rientrare in campo trasformato e nel giro di cinque minuti perviene al pareggio con Melani che trova il varco giusto dopo un paio di ribattute di Alessandroni e della difesa. Quando si pensa che la partita volga a favore della capolista, un infortunio del portiere nerazzurro riporta in vantaggio i termali. Lungo traversone in area, Del Moro chiama la palla che però gli sfugge di mano e Laurenti da buon cecchino infila in rete. Prova ancora a reagire la formazione nerazzurra ma Alessandroni si fa trovare pronto sulla doppia conclusione di Melani e M. Bertini. Al 66′ Del Moro forse ancora frastornato dall’errore precedente, compie un’altra frittata respingendo un alleggerimento indietro proprio sul corpo di Laurenti e il pallone rotola in fondo al sacco per il 3-1. Il Piombino si innervosisce e ne fa le spese Cerri che tira un calcione a gioco fermo a Intilla e si becca il rosso dall’arbitro Capecchi. Il Roselle non si ferma e al 67′ Rosi con un eurogol dalla distanza sigla il 4-1 finale. Poi gran festa dei ragazzi di Ferrante per la prestigiosa affermazione.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati