2015-16 – Juniores Nazionali Grosseto – Foligno 2-2

 

JUNIORES NAZIONALI 2015-16  16 gennaio 2016

  GROSSETO – FOLIGNO  2-2 

GROSSETO: Di Iorio, Grotti, Grieco, Montani, Polizzotto, Maggi, Mancianti, Palumbo (46′ Benocci), Loffredo, Facondini (60′ Monaci), Russo (70′ De Frenza). A disp.:Minucci, Branca, De Luca, Signorini, Bucci, Bartalucci. All.: Luciano Luzzetti.
FOLIGNO: Stoppini, Piaccherelli, Fioriti, Cavadenti (70′ Trobalzo), Diomandè, Roali, Giorgetti, Tazza, Mecarelli, Mancinelli (58′ Conti), Armilleri (68′ Pantalla). A disp.: Verzieri, Cascini, Laloni, Lilli, Conti, Stella, Guarducci. All.: Guarducci. 
ARBITRO: Roberto D’Ascanio di Roma 2, assistenti Ilona Chernenkova e Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino.
RETI:
 32′ Giorgetti, 74′ Pantalla, 87′ Grieco, 93′ Loffredo.
NOTE: espulsi: 71′ 
Maggi per doppia ammonizione, 86′ Diomandè rosso diretto.
I biancorossi, sotto di due reti a tre minuti dal 90′, riacciuffano il pareggio contro un buon Foligno. Si gioca allo Zecchini con un forte vento di grecale che condiziona non poco le trame delle due formazioni. Dopo una partenza dei locali senza esito, sono gli umbri a prendere in mano l’incontro, bello il diagonale di Tazza che sfila di poco sul fondo. Al 18′ ancora pericolosi gli ospiti, Di Iorio para e si ripete poco dopo uscendo fuori area su Mecarelli. Alla mezzora del primo tiro in porta dei padroni di casa con Palumbo servito da Russo, Stoppini blocca in tuffo. Al 32′ bella azione dei fulignati che liberano in area Giorgetti che non può sbagliare, 1-0. I torelli vanno in bambola e devono ringraziare il proprio portiere Di Iorio che li tiene in partita fino alla fine della prima frazione. Diomandè al 36′ dopo un calcio d’angolo si trova liberissimo al disco del rigore, Di Iorio si oppone in spaccata e ribatte la conclusione a botta sicura. Un paio di minuti dopo è Mancianti a presentarsi al tiro, Di Iorio questa volta salva di piede. Sull’occasione mancata di un soffio da Tazza si va al riposo. Nella ripresa i biancorossi ripartono in avanti e al 53′ Loffredo serve Russo che si vede negare il pareggio da Stoppini che mette in angolo. Ora è Stoppini a salvare il vantaggio dei suoi emulando quanto fatto prima dal collega di casa e sulla successiva parabola salva ancora in corner sempre su Russo. Al 64′ i torelli ci provano su punizione, Stoppini si distende e para. Al 71′ fallo da dietro di Maggi che rimedia il secondo giallo e lascia il Grosseto in dieci. Ne approfittano subito gli ospiti che tre minuti dopo in contropiede raddoppiano con Pantalla. I giochi sembrano fatti ma la partita si riapre nei minuti finali. Un lungo rilancio della difesa biancorossa scavalca Diomandè che è costretto a bloccare con le maniere forti Loffredo lanciato a rete. L’arbitro estrae il cartellino rosso e ristabilisce la parità numerica. Grieco batte la punizione dal limite ed infila all’angolino alla sinistra di Stoppini. I maremmani ci credono e nei minuti di recupero guadagnano un’altra punizione da posizione buona. Questa volta Grieco mira l’incrocio dei pali, Stoppini con un bel volo ci arriva e respinge ma Loffredo ben appostato si avventa sul pallone e sigla l’insperato pareggio. Il tempo per rimettere la palla al centro ed arriva il triplice fischio finale, con i giocatori biancorossi che esultano per l’orgogliosa reazione finale.
 © Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA 
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati