2016-17 – 2ª Cat. Alta Maremma – Roccastrada 2-4

2ª Categoria 2016-17    Gara 12 marzo 2017

ALTA MAREMMA – ROCCASTRADA  2-4

ALTA MAREMMA: Bigoni, Capecchi, Parker (46′ Canuzzi), Telesio, Poli, Mucci, Zoni, Salvatore, Baldaccheri, Felici, Santini (80′ Bartalucci). A sisp.: Mori, Cencini. All.: Luciano Frati.
ROCCASTRADA: Calcagno, Matteucci, Bertelli, J. Ferrari, M. Ferrari, Ville, Scrivano, Marcucci, Belardi (65′ Conti), Boschi (39′ Filippini), Bartaletti (86′ Fantini). A disp.: Accarigi, Bartolini. All.: Renzo Iannuzzi.
ARBITRO: Raffaele Lampedusa di Grosseto.
RETI: 
12′ (R) e 46′ Scrivano, 15′ e 45′ Belardi, 30′ Santini, 81′ Baldaccheri. 
NOTE:

L’arb. R. Lampedusa.
Con un poker ai cugini dell’Alta Maremma, il Roccastrada dell’ex Renzo Iannuzzi espugna il “Cecchi Gori” al termine di una partita combattuta e corretta. Alle doppiette di Scrivano e Belardi rispondono Santini e Baldaccheri che rendono il punteggio meno umiliante. Gara subito viva, al 2′ Scrivano arriva con un soffio di ritardo su un cross da sinistra e la palla si perde a lato. I locali rispondono subito e battono cinque calci d’angolo nel giro di un paio di minuti, con gli ospiti un po’ in difficoltà. Al 12′ però, Parker aggancia in area Belardi e l’arbitro indica il dischetto, Scrivano spiazza Bigoni e porta in vantaggio gli ospiti. Immediato il raddoppio con Belardi che da sinistra infila con un pallonetto all’incrocio dei pali sul portiere in uscita. Seguono un paio di tentativi di Belardi e Scrivano sventati da Bigoni, poi al 30′ i locali accorciano le distanze con un bel tiro di Santini che dalla lunetta pesca l’angolino alla destra di Calcagno. I locali vanno in forcing ma al 35′ Calcagno nega il pareggio a Poli deviando in angolo un maligno calcio di punizione dal limite. Al 38′ ci prova Baldaccheri ma la mira è alta. A pochi secondi dal riposo però la difesa locale si fa infilare da un rapido contropiede di Belardi che si invola e sigla il 3-1. Si riprende a giocare e non è ancora passato il primo minuto quando Scrivano porta a quattro il gol del Roccastrada con la complicità del portiere locale. Bigoni si riscatta parzialmente poco dopo uscendo bene sui piedi di M. Ferrari smarcato da Marcucci. Al 56′ gli ospiti pericolosi con Bertelli che corregge male un cross di Ville. Rispondono i locali con una breve carambola in area con salvataggio finale in angolo di Calcagno. Dopo un’altra opportunità ospite con Scrivano che gira di testa a lato su invito di Conti, l’Alta Maremma prova a rifarsi sotto al 72′ con un gol di Baldaccheri che dalla distanza sorprende Calcagno. Il Roccastrada riprende il controllo della gara e si porta via tre punti preziosi per la corsa alla salvezza, mentre per l’Alta Maremma, oggi priva di molti titolari, la posizione in classifica rimane molto complicata.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

 

 

Correlati