2018-19 – PROMOZIONE Albinia – S. Donato Acli 1-1

PROMOZIONE 2018-19    Gara 13 febbraio 2019

ALBINIA – S. DONATO ACLI  1-1

ALBINIA:  Cogno, Melfi, Bigliazzi, Isidori, Lupi, Zaccariello, Coli (84′ Dell’Aversana), Tamalio, Nieto (66′ Tuoni), Vento, Saloni (77′ Amorevoli). A disp.: Di Roberto, Fagnoni, Troncarelli, Moschetto, Mecarozzi, Formicola. All.: Cameli.
S. DONATO ACLI: Storai, Majuri, Polidori, Agnelli, Faenzi (10′ Cosimi), Savini, Toninelli (74′ Fanciulli), Rigutini, Rispoli, Angelini, Sabbatini (74′ Iabanji). A disp.: Zambelli, Amorfini, Gentili. All.: Ripaldi.
ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona, assistenti Nicola Cavini di Siena e Luigi Ingenito di Piombino.

RETI: 26’ Vento, 59’ Angelini.
NOTE: espulso al 27′ Gentili dalla panchina. Storai para un rigore di Vento.
Albinia e San Donato si dividono la posta nel recupero del derby rinviato per campo impraticabile. Gara piacevole con le due squadre che si sono affrontate senza estremi tatticismi, entrambe decise a fare bottino pieno. Subito gli ospiti vicini al vantaggio con un’azione martellante con conclusioni ravvicinate consecutive di Rigutini e Agnelli respinte da Cogno poi Rispoli calcia sul palo. Nieto replica su punizione dal limite ben controllata da Storai. Al 10′ si infortuna Faenzi e Mr. Ripaldi lancia in campo Cosimi. Al 10′ Angelini dalla distanza colpisce la traversa e sull’altro fronte, su cross da sinistra di Vento, bel colpo di testa di Nieto che finisce di poco a lato. Al 20′ Angelini con una punizione da destra a girare non trova la porta. Al 25′ Nieto va giù in area dopo un contatto con Storai in uscita bassa, l’arbitro concede il rigore innescando le forti proteste  degli ospiti. Vento si aggiusta il pallone sul dischetto e calcia a rete ma Storai intercetta e manda in angolo. Vento si fa subito perdonare l’errore mettendo in rete sugli sviluppi del cross dalla bandierina, dopo una prima conclusione con tentativo di respinta di Sabbatini. Le proteste sul rigore non si placano e Gentili dalla panchina viene espulso. Gli ospiti si riportano in avanti e Angelini impegna Cogno alla deviazione in angolo su calcio di punizione dalla distanza, poi sempre su calcio da fermo sfiora il palo poco prima del riposo. Nella ripresa subito Albinia al tiro con Nieto che incorna di testa su cross da destra di Zaccariello, palla di poco a lato. Poi e il S. Donato ad andare alla conclusione con Cosimi, il pallone finisce sul fondo. Al 55’ Rigutini sulla fascia sinistra va via a Lupi, supera Melfi e colleziona l’assist perfetto a centro area per Angelini che insacca il pareggio. Gli ospiti insistono con Cosimi che calcia a lato, poi è l’Albinia a tornare pericoloso con una rovesciata di Lupi che non trova lo specchio. Al 72’ angolo per il S. Donato, Rispoli corregge di testa per Toninelli che tenta la girata a rete ma la palla sorvola di poco la traversa. Tre minuti dopo ancora su angolo battuto da Angelini, colpo di testa di Agnelli finito fuori di pochissimo. L’ultima occasione è in favore dei padroni di casa con Tamalio che dalla breve distanza manca di un soffio il bersaglio su un rasoterra dalla destra. Un punto per uno che fa comodo all’Albinia per staccare di misura in classifica Atletico Etruria, Gambassi e Pitigliano, mentre non è sufficiente al S. Donato per conquistare il primo posto in graduatoria.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati