2019-20 – 2ª Cat. Nuova GR Barbanella – Invictasauro 2-2

2ª CATEGORIA 2019-20    Gara 20 ottobre 2019

NUOVA GR BARB. – INVICTASAURO  2-2

NUOVA GR BARBANELLA: Minucci, Rocconi, Cherubini, Cozzolino, Sorini, Pialli, Merkoqi (72′ Sassetti), Calzolani (76′ Bruni), Russo (64′ Angelino), Galloni, Naso. A disp.: Trombetta, Ferrini, Andolina, Danti, Scrivano, Paolini. All.: Chinellato.
INVICTASAURO: Santini, Pavin, Aurilio, Garofalo (66′ M. Benocci), Lupi, Massieri, Biancalani, Tuoni, Bartalucci (53′ Massetti), Falciani, Francioli. A disp.: Stefanini, S. Benocci, Chimenti, Pieri, Tamburelli. All.: Maggio.
ARBITRO: Luigi Pio Diaco di Arezzo.
RETI: 5′ Francioli, 23’ Naso, 38’ Galloni (R), 69’ Falciani.
NOTE:  

L’arb. Diaco.
La Nuova GR con in lista una decina di ex saurini più il mister, ferma sul pareggio la capolista Invictasauro. Derby molto combattuto, con gli ospiti che pur in formazione rimaneggiata passano in vantaggio dopo pochi minuti con un preciso diagonale di Francioli. Subito la risposta di Galloni che ostacolato calcia a lato. Al quarto d’ora Falciani alza troppo la mira su punizione. Al 21′ Francioli serve in area per Falciani che da ottima posizione spreca a lato. La “legge” del gol sbagliato-gol subito ha effetto anche oggi e due minuti dopo l’ex Naso pareggia con la difesa ospite non immune da colpe. La Nuova insiste, al 31′ girata volante di Merkoqi di poco alta. Al 36′ occasione per Galloni che servito sul filo del fuorigioco trova pronto Santini che respinge in uscita. Galloni al 38 sguscia via a Messeri che lo atterra, calcio di Rigore che lo stesso Galloni trasforma per il vantaggio della Nuova. L’Invictasauro torna al tiro nel finale di tempo con Falciani ma il suo forte diagonale non trova la porta. Nella ripresa la Nuova si copre bene non rinunciando alle puntate offensive, al 60′ Galloni di nuovo al tiro, Santini para in due tempi. Un minuto dopo azione ospite Pavin-Francioli con tiro finale sull’esterno della rete. Al 64′ Falciani smarcato centralmente, alza troppo il pallonetto sull’uscita del portiere. Al 69′ arriva il  pareggio, Falciani controlla bene in area e fa secco Minucci. Ci prova Tuoni dalla lunetta con palla sopra alla traversa. Risponde Cozzolino con una botta di poco a lato. All’84’ acrobatica rovesciata di Falciani che incoccia la traversa con ribattuta alta. Nel finale entrambe le squadre cercano di superarsi, prima Naso manda a lato, poi Falciani liberato in area controlla male e Minucci si trova il pallone tra le mani. La gara si chiude poco dopo l’ultimo tentativo di Sassetti su punizione e parata di Santini. 

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati