2021-22 – 2ª Cat. Roccastrada-Marciana Marina 1-3

2ª Categoria 2021-22   Gara 5 dicembre 2021

 ROCCASTRADA – MARCIANA MARINA  1-3

ROCCASTRADA: Navarra, Boncioli, Pieri, Vieri (75′ Enrico), Potini, Ferrandi, Nelli, Marcucci, Subissati (82′ Marchese), Mangiaracina, Belardi. A disp.: Porcu, Fantini, Sgai, Bartaletti, Regoli, Mureddu. All.: Alessandro Felici.
MARCIANA MARINA: Di Maglio, Costa, Arnaldi, Mazzei, Galli, Pisani (78′ Lupi), Bettini, Pilleri, Allori (84′ Bacigalupi), Nicolicchia, Barsalini (61′ Puccini). A disp.: Vai, Dambra, Santangelo. All.: Giuseppe Pilleri.
ARBITRO: Tommaso Ferri di Prato.
RETI: 3′ Mangiaracina, 28′ (R) e 36′ (R) Mazzei, 90′ Allori.
NOTE: 


L’arb.  Ferri.
Sconfitta amara per il Roccastrada contro la capolista Marciana Marina. Dopo l’immediato vantaggio, i locali vengono raggiunti e superati nel giro di otto minuti per due rigori apparsi comunque netti ma con un po’ di accortezza evitabili. La reazione dei padroni di casa si infrange contro due interventi miracolo del portiere ospite e nel finale da un salvataggio sulla linea. Nel finale il Marciana con una ribattuta su un altro penalty chiude la contesa. In sostanza il portiere più impegnato è stato quello degli ospiti, mentre Navarra ha visto partire solo tiri dal dischetto, ma ciò non toglie valore alla vittoria della capolista, le formazioni che mirano alla vittoria del campionato sfruttano proprio questa forza per arrivare al traguardo.
_Al 3′ Mangiaracina si inserisce in area dalla destra e batte Di Maglio sotto la traversa. Il Marciana replica con un tiro alto di Nicolicchia alto e con Allori che calcia a lato. Al 22′ su azione d’angolo, lunga mischia davanti alla porta locale con respinta di Navarra e conclusa con un fallo in attacco. Il Roccastrada si riaffaccia in avanti con Subissati che non trova la porta con un diagonale da sinistra. A cavallo della mezzora il Marciana ribalta il risultato, due falli in area, prima Marcucci atterra Nicolicchia, poi Pieri mette giù Bettini ed entrambe le volte è bravo Mazzei a trasformare in gol. Prima del riposo i padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio, prima Marcucci mette a lato da ottima posizione, poi è Di Maglio con due interventi prodigiosi a negare il gol a Mangiaracina. Nella ripresa Di Maglio si ripete su un colpo di testa di Ferrandi su angolo. Il Marciana si limita a controllare il vantaggio a agire in contropiede come al 70′ con Allori con un diagonale finito sul fondo. Il Roccastrada insiste e al minuto 87′ un colpo di tacco di Belardi viene sventato da Mazzei a portiere battuto. Siamo quasi al recupero quando Allori si procura il terzo calcio di rigore, Navvarra respinge sullo stesso Allori che poi riprende e ribadisce in gol del 3-1.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati