2021-22 – COPPA 3ª Cat. FINALE Aldobrandesca Arcidosso-Atletico GR 2-0

FINALE COPPA 3ª CATEGORIA 2021-22
“TROFEO U. BALDELLI – P. SANTAMARIA”
Campo Sportivo “Alberto UZIELLI” PAGANICO 23 marzo 2022

ALDOBRANDESCA ARCIDOSSO – ATLETICO GR  2-0

ALDOBRANDESCA ARCIDOSSO: Nannetti, Leo. Notari, Marzocchi, Lor. Notari, Seravalle, Moscarini, D. Shtjefni (46’ Shtjefni), Borzkurt (93’ Luli), Danso, Rapposelli (70’ Piacentini), Togola. A disp.: Lisi, Tiberi, Boscagli, Giacalone, Giomini. All.: Luciano Santoni.
ATLETICO GR: Tarantino, Saccà (60’ Franci), Mallarini (80’ Caruso), Marra, Moretti, Di Terlizzi, Merkoqi, Chiodi, Seyf (73’Elzanaty), Spuma (61’De Witt), Hasnaoui. A disp.: Capasso, Velaj, Piccioni, Giglio. All.: Paolo De Blasi.
ARBITRO: Leonardo Giuliarini, assistenti Raffaele Lampedusa e Giacomo Ginanneschi di Grosseto.
RETI:
48’ Seravalle, 85’ Danso.
NOTE: 
PAGANICO. L’Aldobrandesca Arcidosso si aggiudica per la terza volta la Coppa Provinciale di 3ª Categoria battendo in finale l’Atletico Grosseto. Gara molto combattuta in mezzo al campo con sostanziale equilibrio, rotto da un calcio piazzato a inizio ripresa. Subito al tiro gli amiatini con Rapposelli su punizione con parata facile di Tarantino. L’Atletico risponde una decina di minuti dopo con un tentativo in rovesciata di Nannetti parato. Si deve attendere il 26’ per il primo vero sussulto della partita, con l’Arcidosso che entra in area da sinistra con Seravalle ma il tiro deviato in angolo fa la barba al palo. Si va al riposo con il risultato fermo sullo 0-0.
Alla ripresa del gioco la svolta della partita. L’Arcidosso batte una punizione dalla distanza, murata con un braccio dalla barriera. Altra punizione più ravvicinata alla porta che Seravalle trasforma in gol infilando al sette. L’Arcidosso ancora pericoloso al 60’ con un angolo di Rapposelli incornato da Leo. Notari parato da Tarantino. L’Atletico si scuote ma gli amiatini concedono poco e solo nel finale rischiano qualcosa sui tentativo di De Witt murato e sulla scivolata in ritardo sulla linea di porta di Hasnaoui. L’Arcidosso resiste e con un micidiale contropiede di Danso chiude i conti a cinque minuti dal 90°. Bella giocata del numero 9 biancoverde che dribbla Franci e il portiere e deposita in rete il pallone che mette in cassaforte la Coppa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati