2022-23 – Under 15 Giovanissimi Reg. Invictasauro-Pro Livorno Sorgenti 2-3

U15 Giovanissimi Reg. 2022-23 Gara 26 marzo 2023

 INVICTASAURO – PRO LIVORNO SORGENTI  2-3

INVICTASAURO: Musarella, Porta, Bigiarini (36′ Begnardi), Marcone, Galatolo, Francioli (57′ Fanciulli), Fazzi, Melone, Cavero, Galdi, Rotelli (43′ Galli). A disp.: Baroletti, Di Domenico, Perciavalle, Picchianti.
PRO LIVORNO SORGENTI: Castagnio, Ceccherini (36′ Baldini), Ricciardi, Berni (36′ Sola), Lepri, RAglianti, Tarrini (64′ Scali), Dragone (60′ Rinaldi), Battini (51′ Politi), Montapponi (67′ Vivarelli). A disp.: Dobrean. All.: Juri Cantini.
ARBIT
RO: Daniele Guarini di Grosseto.
RETI: 9′ Dragone, 16′ Melone, 28′ e 47′ Montapponi, 68′ Fanciulli.
NOTE:

L’arb. Guarini.
Non crea effetti in positivo il cambio dell’allenatore all’Invictasauro, che viene sconfitto sul proprio campo dalla Pro Livorno Sorgenti, formazione di alta classifica. I padroni di casa hanno tenuto testa ai più forti labronici per buona parte dell’incontro, ma hanno compromesso il risultato finale con alcuni gravi pasticci difensivi iniziali. Subito in avanti gli amaranto con Dragone che calcia alto dal limite dopo un’incerta uscita di Musarella. A Dragone va meglio al 9’ quando con un tocco di testa corregge di quanto basta un innocuo pallone buttato in area e lo fa finire alle spalle di Musarella. Dopo un altro tentativo di Montapponi parato, i locali si fanno pericolosi su calcio d’angolo ma senza fortuna, perché il colpo di testa di Galatolo sbatte sul palo e carambola tra le mani del portiere. Al 16 l’Invictasauro si riporta in parità con un colpo di testa di Melone dopo una prolungata azione offensiva. Una decina di minuti dopo però, i locali compiono una frittata in uscita permettendo l’inserimento di Montapponi che ringrazia e non ha difficoltà a battere Musarella. Prima del riposo grande cavalcata di Fazzi che partito dalla difesa arriva fino all’area opposta ma viene fermato prima del tiro da Castagni in uscita. Nella ripresa ripartono bene i labronici e al 47’ fanno tris con Montapponi che colpisce indisturbato di testa su uno spiovente da calcio piazzato. Sotto di due reti i locali non si dànno per vinti e costringono gli ospiti sulla difensiva, con Ricciardi che salva due volte sulla linea di porta. Al 60’ Castagni para in due tempi su Galdi. Al 69’ su azione d’angolo Fanciulli accorcia le distanze ma la Pro Livorno stringe i denti e riesce a portare in fondo la vittoria.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”
 

 

Correlati