BBC GROSSETO 2009 – MONTEPASCHI GR – DE ANGELIS GODO Gara 3 4-3

BBC  MONTEPASCHI   GROSSETO 2009

BBC MONTEPASCHI – DE ANGELIS GODO Gara 3  4-3 
IL MONTEPASCHI COMPLETA L’ENPLAIN  da www.fibs.it 

 Grazie ad un secondo attacco da quattro punti e tre valide sull’ex Lino Luciani, il Montepaschi Grosseto completa la tripletta ai danni di un De Angelis Godo che non è riuscito a completare la rimonta in un drammatico nono inning per Ginanneschi che subiva due punti, caricava le basi, prima di venire aiutato dalla difesa a mettere a segno la salvezza ed a salvare la prima importante vittoria di Riccardo De Santis. I romagnoli si possono mangiare le mani per non aver sfruttato le uniche possibilità concesse dalla difesa toscana. Per i ragazzi guidati per l’occasione da Piergiorgio Sonnini è la sesta vittoria consecutiva davanti al pubblico amico. Un “cappotto” che apre nuove prospettive.
Pronti via ed il Godo spreca una bella opportunità per mettere in difficoltà Riccardo De Santis, tornato a fare il partente dopo dodici mesi dall’infortunio. “Desa”  metteva al piatto Malendo, ma subiva una valida sia sa Campanini che da Connell. I due corridori si sistemavano in seconda e terza per un errore di tiro di Nunez. Sulla battuta di Escalona, però, Campanili veniva eliminato a casa. La presa al volo chiudeva l’inning.
Luciani esordiva con due basi ball, ma grazie ad un colto rubando di Nunez, usciva indenne dal primo turno. Bastava però aspettare un attacco per assistere al break decisivo dei maremmani, che mettevano insieme quattro punti: Ermini apriva la ripresa con un doppio all’esterno sinistro, a casa sul doppio di Attriti, a punto insieme a Sgnaolin (base) sul triplo a destra di Jorge Nunez. L’esterno dominicana segnava poi sul singolo di Bischeri.
Sceso Luciani, il Godo sistemava il  monte di lancio con Galeotti, il quale arrivava in fondo al match senza altri grossi rischi. De Santis saliva in cattedra e non concedeva praticamente niente agli uomini di Mascitelli (solo l’ex Toniazzi batteva valido) prima di essere sostituito ad inizio settimo inning da Junior Oberto. Il mancino di Barquisimiento veniva toccato in valido da Sanchez, De Franceschi, Fuzzi, Tanesini. Quattro battute che fruttavano però un solo punto al De Angelis: a basi cariche, infatti, Daniele Malengo rimaneva al piatto per il terzo out.
Al nono inning il Godo battezzava il neo entrato Emiliano Ginanneschi con un solo homer di Danilo Sanchez. Il capitano subiva subito dopo un singolo dall’ex compagno di squadra De Franceschi e colpiva Toniazzi. I due corridori avanzavano in seconda e terza sul bunt di sacrificio di Fuzzi. Ginanneschi colpiva Tanesini. Daniele Malengo portava Godo sul 4-3 ma sull’azione il Grosseto riusciva ad effettuare il secondo eliminato (il pinch runner Bucchi, colto fuori base).  Campanini finiva però al piatto, facendo svanire il sogno di Godo di risalire al penultimo posto, anche se rispetto alle scorse settimane si sono visti dei confortanti miglioramenti.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati