BBC GROSSETO – IBL 2010 – MONTEPASCHI GR – BOLOGNA gara 3: 8-1

BASEBALL IBL 2010
MONTEPASCHI GROSSETO
MONTEPASCHI
8
1
BOLOGNA
GARA 3
MPS GROSSETO SALVA IL TRITTICO
 da www.fibs.it  Maurizio Cardarelli.
Il Montepaschi Grosseto salva il trittico con l’UGF Bologna aggiudicandosi garatre (8-1 il finale) grazie ad una partenza a razzo su Fabio Betto, con sette punti in due riprese ed i fuoricampo di Coffie e Ramos. A consentire di difendere un simile vantaggio è stato poi un Riccardo De Santis (4 valide in sette riprese) ritornato subito in auge dopo la débacle di Parma. I toscani, che hanno rallentato dopo la scorpacciata iniziale, ottengono così la quinta vittoria, che consente di non perdere ulteriore contatto dalla zona playoff, anche se il netto successo finisce per lasciare l’amaro in bocca per la scellerata chiusura del match pomeridiana, condizionata dalla scelta di sostituire D’Amico con Gutierrez, che ha permesso una rimonta ospite.
La brutta serata di Fabio Betto (che è arrivato a 994 strike out-vita) iniziava con due punti subiti con una valida di Sandoval, due lanci pazzi ed un errore di Mazzuca, ma è al secondo attacco biancorosso che il pitcher di Castelfranco Veneto è andato in crisi, subendo un lunghissimo grande slam (i corridori erano sui cuscini con una base ball, un errore e una scelta difesa) di Ivanon Coffie a destra e quello successivo di Kelly Ramos.
Bologna, che aveva accorciato le distanze con Jairo Ramos sul singolo (più errore di Vaglio) di Alaimo, non riusciva a reagire, bloccato da De Santis, che ha sempre avuto il pieno controllo del match, pur concedendo due valide al settimo turno emiliano.
Sceso Betto al 4° al termine di un incontro poco felice, l’MPS segnava l’ottavo punto sul rilievo Ularetti con Bischeri, grazie ad un doppio di Vaglio e ad una battuta in diamante di Coromato.  Nelle ultime due riprese, mentre Fabio Milano sosteneva il monte Fortitudo,  Lino Luciani completava l’opera contro un Bologna comunque soddisfatto e con il pensiero al trittico con il Nettuno.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati