BBC GROSSETO – IBL 2010 – MONTEPASCHI GR – RIMINI gara 1: 0-5

BASEBALL IBL 2010
MONTEPASCHI GROSSETO

MONTEPASCHI
0
5
RIMINI
GARA 1

IL RIMINI FA IL BIS ALLO IANNELLA  da www.fibs.it  Maurizio Cardarelli.

La Telemarket Rimini fa il bis allo Jannella (8-4 il finale), contro un Montepaschi Grosseto che interrompe sì l’astinenza di valide (ne ha messe a segno dieci, la prima al 1° con Coromato), ma che non riesce a contenere le mazze avversarie, che hanno toccato con continuità i lanci di Cooper e D’Amico, prima di fermarsi contro l’ex Gutierrez. Subito protagonista l’esordiente Ernobel Marquez che dopo aver subito due punti al 1° ed aver concesso qualche valida di troppo (8), ha tenuto a debita distanza i padroni di casa.
La gara iniziava con un botta e risposta. I ragazzi di Mazzotti passavano grazie alle valide di Carvajal e Balgera, che spingevano a punto Chiarini (base), quando sul tabellone c’erano già due out.
Immediata la risposta maremmana.  Marquez tirava quattro ball a De Santis, in seconda sul singolo di Sandoval. Ramos firmava il pareggio con un singolo, prima di errore che mandava in vantaggio i locali.
Chris Cooper apriva il secondo turno riminese con una base ad Avagnina, in seconda con una rubata ed a casa sul singolo di Crociati. Al 3°, poi, la Telemarket si portava sul 4-2 grazie ai singoli di Gonzalez, Carvajal e Balgera.
All’inizio della quinta ripresa i Pirati allungavano definitivamente grazie ad un gran tripolo a destra di Avagnina, che portava a casa Chapelli e Carvajal. Bagialemani saliva sul monte per sostituire un opaco Cooper (9bv e 4bb) con Yovani D’Amico per la chiusura dell’inning.
Al 6° un doppio – con errore – di Santora ed il singolo di Gonzalez portavano il settimo punto degli adriatici sui lanci del rilievo italovenezuelano; l’8-2 lo spingeva, a basi cariche, Chapelli con un singolo interno.
Il Montepaschi, pur  non riuscendo a rientrare in gara, era però vivo: al 6° Ermini batteva un fuoricampo a fil di recizione, al 7° De Santis e Sandoval confezionavano il quarto punto, sul rilievo Di Roma, che però chiudeva senza altri problemi.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

 

Correlati