BBC GROSSETO – IBL 2010 – MONTEPASCHI GR – RIMINI gara 2: 4-8

BASEBALL IBL 2010
MONTEPASCHI GROSSETO

MONTEPASCHI
4
8
RIMINI
GARA 2

IL RIMINI PASSA CON UNA FANTASTICA NO-HIT  da www.fibs.it  Maurizio Cardarelli.

Una fantastica no-hit di Jim Brower consente alla Telemarket Rimini di esordire con una chiara vittoria (5-0) a Grosseto.
L’ex Major League (354 partite in nove stagioni) è stato devastante: dopo aver effettuato cinque inning perfetti, con quindici out consecutivi, ha mandato in base Mazzanti ed Ermini ma il suo ruolino è rimasto illibato, con l’ausilio di una difesa perfetta. Un esordio che fa sognare i Pirati. Per la cronaca il partente riminese ha effettuato 112 lanci, contro i 106 del suo avversario Figueroa in 6 riprese.
Alla formazione dell’ex Mauro Mazzotti è bastato un inning per mettere in chiaro le cose con un Montepaschi spuntato, che ha rinunciato al playball alla mazza ed al guanto di Coromato, per far spazio a Camejo (tre strike out) e Mazzanti. Adesso bisognerà vedere se è stato tutto merito di Brower o se è solo colpa di una condizione non ancora al top.
I battitori neroarancio hanno toccato al momento giusto, con sette valide, un Figueroa un po’ troppo scontrollato (4bb) ed hanno completato l’opera sul pur bravo Diaz, punito dal primo uomo affrontato in Italia. La formazione locale guidata da Ruggero Bagialemani, tenuta a freno dall’ex Yankees, non sono mai riusciti ad entrare in partita, accontentandosi di mettere in base (per ball) solo due corridori (Mazzanti ed Ermini), senza mai toccare il cuscino di  seconda. 
Una base di Figueroa a Gonzalez, il doppio di Chiarini che scalcava Ermini ed un gran singolo al centro dell’ex Carvajal (con un errore di tiro di De Santis) permettevano al Rimini di portarsi sul 2-0 al primo tentativo. A basi cariche però il partente dominicano (2bv e 3bb nel primo inning) riusciva ad eliminare Spinelli. L’ex Major Brower faceva fuori i primi sei battitori affrontati, mentre il line-up romagnolo calava il poker al 3° su Figueroa, colpito dal singolo di Carvajal e dai doppi di Avagnina e Chapelli. Al 6° inning, dopo quindici eliminazioni di fila, Brower interrompeva il perfect game concedendo una base ball a Leonardo Mazzanti, ma il pitcher Usa si riabilitava immediatamente facendo battere in doppio gioco Sgnaolin.
Al cambio di cambio Mario Chiarini battezzava l’esordiente John Billy Diaz con un bel fuoricampo a sinistra, che di fatto chiudeva la partita. Il rilievo dominicano, miglior lanciatore della lega colombiana,  si riprendeva ed arrivava alla fine del match concedendo solo solo un’altra valida (ad Avagnina, il migliore dei suoi a 3/3), ma nessun punto.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

 

Correlati