Coppa Passalacqua 2008 – Albinia – Saurorispescia 1-2

Coppa PASSALACQUA 2008    Gara 28 maggio 2008

  ALBINIA – SAURORISPESCIA  1-2

ALBINIA: Crociani, Bernacchini, Colombini, Picchianti, Biagianti (76′ Zendely), G. Conti, Tarrini (87′ Gemma), Benassi, Sabbatini, Prati (53′ Castellucci), Y. Conti (64′ Guerrini). A disp.: Zambelli, Galantini, Pagano. All.: Mandragora.
SAURORISPESCIA: Calcagno, Innocenti, Riga, Pompili, Gentili, De Blasi, Riviello (57′ Briaschi), Ombronelli (86′ Agnelli), Nicosia (35′ Bonsanti), Ottobrino (90′ Marsicano), Ciacci (74′ Piselli). A disp.: Franci, Egisti, Capitani. All.: Trentini.
ARBITRO: Mearini Luca di Arezzo, assistenti Volpi Manuel e Santiccioli Matteo.
RETI: 2′ Tarrini, 16′ Ottobrino, 77′ Bonsanti.
NOTE: espulso al 35′ Bernacchini per gioco violento.
Il Saurorispescia supera lo scoglio Albinia e accede alle semifinali contro la vincente del Girone B che scaturirà dalle ultime gare in programma tra Braccagni, Pitigliano e Nuova Grosseto. La gara vedeva i ragazzi di Mandragora obbligati alla vittoria per il peggior quoziente reti nei confronti del Saurorispescia appaiato in classifica e i presupposti iniziali giocavano in loro favore. Poi però al rimonta del Saurorispescia è stata implacabile e l’Albinia costretta anche in inferiorità numerica già nella parte finale del primo tempo, non ha più avuto la forza per rimettere in discussione la qualificazione.
* Fischio d’inizio e mentre i saurini sembrano ancora essere negli spogliatoi, l’Albinia è già in vantaggio. A colpire è l’ex Tarrini che approfitta di un invito da sinistra di Yari Conti e insacca in corsa anticipando tutta la retroguardia rosso nera. Gara in salita per i ragazzi di Ciro Papa, (fuori per squalifica e sostituito in panchina da Walter Trentini), che però si dimostrano subito reattivi e dopo alcuni tentativi andati a vuoto pervengono al pareggio. Corre il 16′ quando De Blasi viene steso dall’ex Colombini al limite del vertice alto dell’area di rigore e la conseguente punizione fa la gioia di Ottobrino che batte Cruciani all’incrocio dei pali. Ottobrino galvanizzato dal gol cerca ancora la soluzione personale e mette spesso in allerta la difesa avversaria duellando ripetutamente con il vecchio compagno di squadra Biagianti. Al 35′ scontro a metà campo tra Nicosia e Bernacchini, la brutta entrata, sicuramente involontaria, in gioco pericoloso del difensore mette ko il capitano saurino costretto alle cure del Pronto Soccorso per l’applicazione di diversi punti di sutura alla testa. Bernacchini anche se rammaricato, non può evitare il cartellino rosso e l’Albinia rimane in dieci. Il Saurorispescia cerca subito di approfittare, bella l’azione al 40′ quando Bonsanti lancia sulla destra Riviello che guadagna in velocità il fondo e rimette al centro per Ciacci che al volo spedisce alto. Poi è Ottobrino a creare scompiglio in area avversaria ma trova Crociani bravo ad evitare il peggio respingendo la conclusione ravvicinata.
** Alla ripresa del gioco l’Albinia forza i tempi e il Saurorispescia chiuso nella propria metà campo risponde con qualche veloce ripartenza, ma per imprecisione in zona tiro non riesce a chiudere la gara. E’ così al 49′ con Riviello che conclude con un rasoterra sporco che finisce sul fondo sul palo lontano. Ottobrino più o meno lo emula qualche minuto dopo. L’Albinia si fa vedere con un bel diagonale dell’ex Sabbatini da posizione decentrata che finisce alto e con una punizione di Benassi (un altro ex) che costringe Calcagno al tuffo per deviare in angolo. L’Albinia però è troppo sbilanciato in avanti e sono ancora i saurini ad andare vicini al gol con Ottobrino con un tocco in mezza girata che finisce alto, poi con De Blasi che calcia a lato dopo una fuga solitaria. Al 68′ è la volta di Bonsanti a presentarsi al tiro dopo un veloce contropiede sulla destra ma anche questa volta la palla finisce sul fondo. Un minuto dopo ancora una ghiotta occasione per i saurini sui piedi di Briaschi che sfrutta un varco centrale e si invola verso la porta ma Crociani rimane freddo e salva in uscita. Finalmente al 77′ arriva il raddoppio per il Saurorispescia, Ombronelli, (buona la sua gara) inventa una splendida apertura sulla destra per l’inserimento del nuovo entrato Piselli il quale fatti una trentina di metri, serve sul secondo palo l’accorrente Bonsanti che questa volta di testa infila l’incolpevole Crociani. Gara sostanzialmente chiusa, solo qualche lungo spiovente in area saurina senza esito, poi il triplice fischio finale.
(L’assistente Manuel Volpi nel 2019 arriverà ad arbitrare in serie A)
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati