Coppa Passalacqua 2009 – Albinia – Saurorispescia 3-1

Coppa PASSALACQUA 2009    Gara 5 giugno 2009

  ALBINIA – SAURORISPESCIA  3-1

ALBINIA: Zambelli, C. Costanzo, (35 Doliana), Somma, Benassi, Picchianti, Schiano, Tarrini, Renaioli (87′ Pagano), Sabbatini, Barbera, Biribicchi (60′ Iosia). A disp.: Cinelli, S. Costanzo, Berti, Moriani. All.: Fusini.
SAURORISPESCIA: Stefanini, Innocenti, Vichi (26′ Potenzi), Pompili, Capitani, Piselli, Bonsanti (83′ Naldini), Agnelli (60′ Ruggero), Cavallaro (55′ Vento), Briaschi (53′ Lanfrancotti), Ciacci. A disp.: Scamacca, Egisti, Lollerini. All.: Papa.
ARBITRO: Maule, assistenti Mencagli e Tafuro.
RETI : 3′ Tarrini (R), 36′ Agnelli, 44′ Sabbatini, 53′ Biribicchi.
Un Saurorispescia lontana somiglianza di quello ammirato durante il campionato, ha rischiato di chiudere anzitempo la Coppa Passalacqua. Solo la differenza reti salva la squadra di Papa che colpita a freddo gioca poi una buona mezzora e raggiunge il meritato pareggio. Sul finale del primo tempo però, va ancora sotto e nella ripresa cala nettamente di tono finendo per subire il terzo gol e rischiando di subire un cappotto ancora più pesante.
* La gara si sblocca già alle prime battute. Al 3′ Vichi atterra Renaioli in area e l’arbitro indica il dischetto. Sul pallone si porta Tarrini (ex di turno insieme a Benassi e Sabbatini) che spiazza Stefanini per l’1-0 che lancia l’Albinia. Dopo un attimo di smarrimento il Saurorispescia si organizza e prende a fare la partita mentre l’Albinia si limita a gestire il vantaggio che la rassicura per la qualificazione. Al 6′ azione Cavallaro – Bonsanti con tiro finale deviato in angolo. Il Saurorispescia si procura diversi calci dalla bandierina ma la difesa rosso blu fa buona guardia. Briaschi al 13′ ci prova da fuori ma la sfera sorvola la traversa. I saurini sbilanciati in avanti e l’Albinia si rende pericoloso in contropiede col veloce Biribicchi che più volte manda in tilt tutta la difesa rosso nera. Al 20′ il Saurorispescia pareggia sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il gol viene annullato per fuori gioco. Al 30′ Cavallaro si fa luce al limite dell’area e con un bel tiro costringe Zambelli alla deviazione sul fondo. Al 35′ ancora un angolo per il Saurorispescia, Zambelli riesce a salvare sulla prima deviazione in porta, ma nella mischia Agnelli anticipa tutti e insacca l’1-1. Provano a forzare i saurini ma è ancora l’Albinia in contropiede a mettere paura a Stefanini costretto a uscire sul limite dell’area per fermare il lanciato Biribicchi, che pocp dopo in contropiede viene fermato in angolo dal recupero di Piselli. Lo spiovente dalla bandierina è fatale ai rosso neri, dormita generale e Sabbatini può incornare in tutta tranquillità il pallone del vantaggio.
** La ripresa si apre con alcuni svarioni della difesa alta del Saurorispescia, che si fa infilare con estrema facilità da Sabbatini e Biribicchi. Dopo due salvataggi in angolo arriva il 3-1 per i rosso blu siglato da Biribicchi sull’uscita del portiere. Sauro al tappeto e Stefanini al 55′ salva su Sabbatini. Al 57′ si fa vedere Lanfrancotti in area ma il suo tiro finisce sul fondo. L’Albinia ormai gestisce la gara a suo piacimento e i saurini in serata negativa non hanno la forza per far male. Bonsanti al 63′ calcia a lato. Solo al 68′ un’azione degna dei campioni provinciali, Lanfrancotti conclude con una fiondata sotto la traversa ma bella è la risposta di Zambelli che vola a deviare in angolo. Una fuga di Sabbatini quasi allo scadere è l’ultimo pericolo per i saurini che nonostante il secco 1-3 continuano la corsa della difesa della Coppa. In semifinale col Braccagni servirà però il vero Saurorispescia, non certo quello visto nelle ultime uscite.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati