Coppa Passalacqua 2012 – Casottomarina – Ribolla 1-1

Coppa PASSALACQUA 2012  15 maggio 2012

CASOTTOMARINA – RIBOLLA  1-1

CASOTTOMARINA: Paone, Rossi (86′ Rappuoli), Scarsella, Bonucci, Buonavolontà, Pieraccini, Ragnini (65′ Giovannini), Mennella (89′ Panconi), Demeryi, (69′ Baccetti), Tenerini, Somma. A disp.: Passaro, Merkogi, Dorio, Lorenzini, Popov. All.: Parri Fabio.
RIBOLLA: Cianti, V
enturi (86′ Rappuoli), Violi, Bianciardi, Giusti, Belli (87′ De La Rosa), Chimenti (61′ Rossi), Mazzuca, Cozzolino (55′ Fortes), Ferrara (84′ Salvatore), Giacalone. A disp.: Iacomino, Dell’Orco, Calisti, Incandela, Derkach. All.: Silvestro.
ARBITRO: Azzini, assistenti Marconi e Paparozzi.
RETI: 53′ Giacalone, 86′ Mennella.
NOTE: espulso Scarsella al 64′ per fallo a palla lontana.
Gara importante per il passaggio del turno con il Ribolla che cerca la matematica qualificazione e il Casottomarina che ancora a zero ha forte necessità di fare punti. Poche però le emozioni offerte dalla due formazioni la cui condotta accorta produce un gioco molto frammentario a centrocampo. Rare le puntate efficaci verso le due porte che vedono passare molto lontani anche i palloni partiti da calcio piazzato da posizioni invitanti. Nella ripresa qualcosa di meglio dal punto di vista agonistico anche perché il Ribolla passa in vantaggio e seppur in superiorità numerica viene raggiunto a pochi minuti dalla fine.
Dopo le scaramucce iniziali, un sussulto per la fiammata al volo di Ragnini che dai venticinque metri calcia alto di poco. Al 18′ azione del Casottomarina con tiro finale di Tenerini parato da Cianti. Al 19′ Giacalone favorito da un rimpallo si trova sul pallone in corsa verso la porta ma pressato da Rossi tira precipitosamente a lato sull’uscita di Paone. Al 28′ stoccata al volo alla distanza di Ferrara, la palla rimane centrale e parata a terra da Paone. Un minuto Cozzolino lavora un pallone sulla sinistra e serve al centro per Ferrara che gira sul primo palo ma la sfera finisce abbondantemente sopra all’incrocio dei pali. Si conclude un primo tempo sicuramente deludente.
Alla ripresa del gioco finalmente la gara si sblocca. Azione confusa in area del Casotttomarina con Scarsella che respinge corto, la palla raccolta ancora da Giacalone che dal fondo insacca con la complicità del portiere e lo stesso Scarsella che finiscono per ostacolrsi a vicenda nel tentativo di salvare la propria porta. Al 64′ brutto episodio a palla lontana che costa il rosso a Scarsella e la formazione di Parri che rimane in dieci. Il Ribolla cerca di approfittarne piazzando il colpo del ko con Violi che lanciato sulla sinistra da Giacalone rimette in mezzo per Mazzuca che spara alto. E’ poi la volta di Venturi che scambia con un compagno e conclude con un rasoterra a lato. Quando ormai il Ribolla ha già la mente alla seconda fase, arriva il pareggio del Casottomarina. Anche in questa segnatura molte sono le responsabilità del reparto arretrato che lascia completamente solo in area Mennella che di testa gira alle spalle di Cianti una punizione dalla tre quarti battuta da Somma. Ribolla gelato che rischia anche di uscire sconfitto ma il diagonale di Giovannini finisce di poco a lato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati