Coppa Passalacqua 2012 – Nuova GR Barbanella – Fonteblanda 2-3

Coppa PASSALACQUA 2012  16 maggio 2012

NUOVA GR BARBANELLA – FONTEBLANDA  2-3

NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Borracelli, Romualdi, Esposito, Penco (46′ Angeli), Ibishi, Noferi, Graziano (60′ Silvestri), Breschi, Batistoni (69′ Ferraro), Lucherini (46′ Suke), Kasa (46′ Stacchini). A disp.: Mangiavacchi, Paglino, Galloni. All.: Pantani.
FONTEBLANDA: Gagliardi, Boni, Barbini, Scopetoni (62′ Petroselli), Censini, Conti, Bellumori, Melchionda, Rossi (85′ Frulletti), Scarano, Storai (65′ Casangeli). A disp.: Agutoli, Berardi, Barrasso, Nutarelli, Pegoraro. All.: Angeli.
ARBITRO: Ferretti, assistenti Di Monaco e Bocci.
RETI: 3′ Lucherini, 26′ Barbini, 49′ Suke, 83′ e 89′ Scarano.
NOTE: espulso Noferi  a tempo scaduto per offese al direttore di gara.
Tre punti meritati ma quanto sudati per il Fonteblanda al termine di una gara che pareva per loro stregata. Per ben due volte in svantaggio i neroverdi di Mr. Angeli rimontano e sorpassano in zona Cesarini la Nuova Grosseto, fino a quel momento baciata dalla fortuna. Scarano con una doppietta l’artefice del successo e momentaneo capocannoniere del torneo.
Appena il tempo di far partire i cronometri che la Nuova passa in vantaggio. Punizione da sinistra a qualche metro dalla bandierina che Lucherini trasforma ingannando Gagliardi all’incrocio dei pali lontani. Gara in salita per il Fonteblanda che comincia a premere sull’acceleratore. Al 7′ azione in velocità con palla in area a Storai che si vede il tiro smorzato dai difensori della Nuova. Fonteblanda sempre più pericoloso con continui batti e ribatti in area della Nuova, costretta a salvarsi spesso in corner. Al 23′ bel contropiede dei ragazzi di Pantani con Breschi che viene atterrato, la palla scorre per Batistoni che serve Kasa il cui tiro viene parato da Gagliardi. Al 26′ ancora un angolo per il Fonteblanda e Barbini trova la deviazione vincente per ristabilire la parità. Non sazi i neroverdi provano di nuovo con Scarano ma il diagonale termina a lato sul secondo palo, cosi come sul fondo finisce una conlìclusione di Melchionda poco prima del riposo.
La Nuova in vista della gara di campionato di domenica, decisiva per la salvezza, lascia sotto la doccia diversi titolari ma ciò nonostante alla ripresa delle ostilità si riporta in vantaggio. Suke riceve palla sulla tre quarti, ha spazio per avanzare ma opta per la stoccata in porta e indovina un eurogol che non lascia scampo a Gagliardi forse un po’ fuori dai pali. Il Fonteblanda come un toro ferito comincia a rullare i tamburi e dà l’assalto alla porta difesa da Borracelli che è bravo in più occasioni a compiere il miracolo come al 68′ su tiro di Boni alzato in angolo. Una punizione dal vertice destro calciata a girare da Rossi lambisce l’incrocio dei pali, poi Censini manca una facile deviazione su angolo. Non si contano i tentativi dei neroverdi, ma le conclusioni finali finiscono sempre per trovare una gamba dei difensori avversari, un bel diagonale di Scarano passa, ma finisce sul palo. Il fortino ella Nuova cade al minuto 83, Petroselli inizia l’azione e serve Scarano che da destra indovina il diagonale vincente che scavalca la mano protesa in tuffo di Borracelli e rotola in rete. Il Fonteblanda ora crede nella vittoria e la trova con Scarano. Il numero dieci continua lo show e servito da Melchionda in area, scaraventa ancora alle spalle di Borracelli per il gol che elimina la Nuova e rimette in corsa la propria squadra per l’accesso alla seconda fase.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati