Coppa Passalacqua 2012 – Semifinale Saurorispescia – Ribolla 2-0

Coppa PASSALACQUA 2012  SEMIFINALE 4 giugno 2012

SAURORISPESCIA – RIBOLLA  2-0

SAURORISPESCIA: Allegro, Vigni, Valentini (46′ Lancioni), Greco (85′ L. Magrini), Steri, Fioretti, Bartalucci (65′ Emiliani), Mollo (92′ Cagneschi), Rosi (90′ Tusa), Boschi, Di Fiore (77′ F. Magrini). A disp.: Soldati, Solinas, Kudinov. All.: Giagnoni
RIBOLLA: Cianti, Venturi, Violi, Bianciardi, Giusti, Belli (60′ Bartolini), Chimenti (74′ Della Rosa), Salvatore (90′ Calisti), Cozzolino (85′ Volpe), Fortes, Giacalone (80′ Nocerino). A disp.: Benocci, Incandela, Gleb, Dell’Orco. All.: Silvestro.
ARBITRO: Bocci, assistenti Lamioni e Colasanti.
RETI: 16′ e 58′ (R) Rosi.
NOTE: –
Sarà una finale tutta “in famiglia” quella di giovedì sera, il Saurorispescia con la doppietta di Rosi batte il Ribolla e contenderà la coppa più prestigiosa ai cugini del Gavorrano.  Il Ribolla esce in semifinale con un onorabile piazzamento al 3° posto ex equo con il Castel del Piano.
Dopo un minuto di raccoglimento osservato per la giornata di lutto nazionale per le vittime delle zone terremotate in Emilia, il primo tentativo è del Saurorispescia, Di Fiore in azione sulla sinistra serve Rosi che da posizione defilata impegna Cianti sul primo palo. Dopo un calcio piazzato di Bartalucci debole sul portiere, al 10′ i saurini vanno vicinissimi al vantaggio. Rosi al tiro ribattuto da Cianti, che è bravo a salvare anche sulla ribattuta ravvicinata del numero nove saurino. Sono le prove del gol che arriva al 16′. Punizione calibrata di Boschi in area, uscita imperfetta di Cianti che perde il pallone sul quale si avventa Rosi, Bianciardi si sostituisce al portiere e per ben due volte prima di testa poi di piede respinge sulla linea, ma non può far nulla sul terzo tentativo di Rosi che vale l’1-0. Il Ribolla si scuote ma non punge, Giacalone lanciato centralmente al 20′ in contropiede, tenta il pallonetto dalla lunga distanza sull’uscita di Allegro ma la palla finisce a lato. Bianciardi, premiato come miglior giocatore del torneo, al 33′ si porta in avanti e svetta di testa su calcio d’angolo con pallone che termina di poco a lato. Si va al riposo con il portiere saurino che con un paio di buone uscite alte spenge sul nascere le iniziative del Ribolla, tutte prodotte da calcio piazzato.
Alla ripresa del gioco il Ribolla si ripresenta più generoso e combattivo ma pare incapace di indirizzare un solo pallone verso la porta difesa da Allegro. Il Saurorispescia crea di più in avanti con rapidi scambi in velocità e proprio in una situazione simile, al 58′ arriva il raddoppio. Mollo fa filtrare il pallone per Rosi che in dribbling viene messo giù all’interno dell’area di rigore. L’arbitro fischia la massima punizione della quale si incarica lo stesso Rosi che batte Cianti per il suo quinto gol personale che lo porta primo nella parziale classifica dei cannonieri. Il Ribolla non demorde ma non riesce a mettere in difficoltà la retroguardia saurina, sempre puntuale negli anticipi aerei sui lanci in verticale provenienti dal centrocampo bianconero.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati