Coppa Passalacqua 2013 – Gavorrano – Argentario 3-0

Coppa PASSALACQUA 2013  6 maggio 2013

GAVORRANO – ARGENTARIO 3-0

GAVORRANO: Gardel, Fiori (74′ Cagneschi), Carducci (83′ Colorno), Cretella, Borrelli, Periccioli (75′ Balestracci), Scozzafava, Vita (65′ Gaudio), Petri, Giustarini (83′ Magnini), Tani. A disp.: Tinervia, Dalle Piane, Cedroni. All.: Cacitti.
ARGENTARIO: Schiano, Cecconi, Sejko (57′ Fanciulli), Russo (68′ Mililotti), Papini, Biscolli, Vincenti (79′ Castriconi), Berna (90′ Palombo), Li Vigni, Pennisi, Terenzi. A disp.: Ferraro, Coccoluto, Zanetti. All.: Castriconi.
ARBITRO: Luigi Martire, assistenti Luca Martire e Lorenzo Colasanti di Grosseto.
RETI:
18′ Petri, 39′ Giustarini, 40′ Tani.
NOTE: espulso Papini al 77.
Al taglio del nastro del 39° torneo Passalacqua, il Gavorrano supera in scioltezza l’Argentario con un secco 3-0 tutto maturato nel primo tempo. I biancocelesti dell’Argentario hanno dato il massimo e per larghi tratti hanno arginato la pressione avversaria, ma nulla hanno potuto quando i minerari hanno tirato fuori dal cilindro alcune pregevoli giocate di altra categoria.
Il Gavorrano comincia in avanti e Scozzafava prova la stoccata dalla distanza che sorvola la traversa. Dopo alcune battute a centrocampo, al 18′ i minerari guadagnano un angolo. Sulla parabola dalla bandierina, Petri svetta più alto di tutti e insacca alle spalle di Schiano. L’Argentario prova a reagire ma sono i minerari a trovare con facilità la conclusione anche dalla distanza, Tani manca di poco il bersaglio al 25′, un minuto dopo è Scozzafava a controllare un bel pallone aereo e girarlo immediatamente in porta cogliendo la traversa. Al 28′ Petri ruba palla sulla tre quarti e si invola da solo verso la porta ma Schiano riesce a ribattere con i piedi la conclusione del centravanti rossoblu. Alla mezzora è Tani ad impegnare Schiano, il pallone schizza sul terreno bagnato e crea qualche difficoltà al portiere che comunque riesce a salvarsi. In mezzo al campo le due squadre se la giocano alla pari, ma al 39′ il Gavorrano passa ancora. Assist in profondità di Vita per Giustarini che in velocità supera Biscolli e batte Schiano. Un minuto dopo Giustarini lavora un pallone per Tani che da una venticinquina di metri fa secco Schiano con una parabola micidiale.
Nella ripresa il Gavorrano non forza più di tanto e gioca in scioltezza facendo girar palla. L’Argentario soffre ma non arranca e al 48′ avrebbe l’occasione buona per andare a rete: un rinvio errato del portiere Gardel favorisce Pennisi che avanza di qualche metro ma spedisce malamente a lato. Al 53′ Schiano salva su Vita che aveva raccolto sulla linea di fondo sinistra un tiro smorzato di un proprio compagno. Al 67′ Giustarini ruba palla a centrocampo e si lancia in area, gran diagonale che si infrange sull’interno del palo lontano e Biscolli salva in angolo. I biancocelesti finiscono in dieci per il rosso a Papini ma riescono a contenere il passivo rischiando qualcosa solo nel finale su un colpo di testa di Cretella finito alto.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati