Coppa Passalacqua 2013 – Nuova GR Barbanella – Albinia 1-3

Coppa PASSALACQUA 2013  21 maggio 2013

NUOVA GR BARBANELLA – ALBINIA  1-3

NUOVA GR. BARBANELLA: Palmieri, Paglino, Batistoni, Bovenzi (62′ Di Santo), Massaro (75′ Conviti), Ferraro, Naso, Rossi, Nocerino (78′ Bottone), Silvestri (78′ Caldara), Polla (70′ Galloni). A disp.: Benocci, Damiani, Lolli, Volpe. All.: Fabio Bernabini.
ALBINIA: Borracelli, Lucherini, Prati, Mollo (7′ Bertocci), Pagano (62′ Vagheggini), Amaddio, Moriani, Guiggiani (68′ Guglione), Fabbri, Conti (52′ Canuzzi), Bigliazzi (75′ Santi). A disp.: Ricci, Angeli, Breschi. All.: Fabio Lorenzini.
ARBITRO: Edoardo Svetoni, assistenti Bernardo Laudato e Federico Lazzerini di Grosseto.
RETI: 10′, 64′ (R) e 66′ Bigliazzi, 27′ Batistoni.
NOTE:-
L’Albinia si qualifica alla seconda fase della competizione battendo con una tripletta di Bigliazzi, una volenterosa Nuova Grosseto Barbanella. Non ha sfigurato la giovane formazione “allievi” della Nuova che era riuscita a chiudere la prima frazione di gioco sul risultato di parità contro la più blasonata avversaria. A metà ripresa la svolta della partita con due gol nel giro di un paio di minuti l’Albinia si prende i tre punti che la affiancano in classifica al Follonica, prossima avversaria nell’ultima sfida del girone.
Iniziano in avanti gli albiniesi e Conti ci prova subito su punizione respinta dalla difesa, riprende Lucherini che trova pronto Palmieri. Al 6′ l’Albinia perde Mollo, pedina importante del centrocampo ma questo non frena la propria spinta offensiva che al 10′ dà i primi frutti. Cross da destra di Lucherini e Bigliazzi dalla breve distanza incorna in rete. La Nuova non si disunisce e dopo qualche tentativo a vuoto, al 27′ perviene al pareggio. Punizione dalla tre quarti respinta da Borracelli, Batistoni in area è ilpiù lesto di tutti a ribadire in gol. Nuova galvanizzata e un minuto dopo bella giocata di Polla sul fondo sinistro che rimette al centro ma nessun compagno è pronto all’appuntamento. L’Albinia risponde nel finale di tempo con Conti che alza troppo la mira su invito dalla sinistra di Bigliazzi.
La ripresa si apre con la Nuova in avanti, prima va al tiro con Nocerino parato da Borracelli. Al 59′ Batistoni sprizza di spalle alla porta di testa ma Borracelli non si fa sorprendere e blocca la sfera. Poi è l’Albinia a prendere in mano il gioco, Fabbri mette scompiglio in area ma Palmieri riesce a respingere la sua conclusione e la difesa allontana. A metà tempo si decide la gara. Fallo di mano in area della Nuova, l’arbitro Svetoni è molto più bravo del collega Mazzoleni e indica il dischetto. Bigliazzi trasforma con Palmieri che intuisce il tiro ma non riesce ad evitare il gol. La Nuova si getta generosamente in avanti ma dopo un paio di minuti un rapido contropiede di Fabbri viene sfruttato al meglio da Bigliazzi che infila ancora Palmieri, 3-1 e partita virtualmente chiusa. Le numerose sostituzioni da una parte e dall’altra contribuiscono a far calare notevolmente l’intensità del gioco e i generosi tentativi della Nuova non producono nulla sul piano del risultato, ma fanno comunque onore ai giovani di Mr. Bernabini che rimandano la conquista della prima soddisfazione del torneo all’ultima sfida contro il Castel del Piano, appaiato in ultima posizione in classifica.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati