Coppa Passalacqua 2014 – Porto Ercole – Albinia 0-6

Coppa PASSALACQUA 2014  12 maggio 2014

PORTO ERCOLE – ALBINIA  0-6

PORTO ERCOLE: Sabatini (57′ Surugiu), Antonini, Stefanelli (64′ Scotto), Bartolini, Lubrano, Troncarelli (57′ Fondi), Fidanzi, Puccini, Ciarpi (64′ Tarlev), Ciavattini, Sabatini. Allen.: Claudio Lubrano.
ALBINIA: Palmieri, Gleb (75′ Lambrcoski), Canuzzi, Lucherini (64′ Chiatto), Breschi, Santi, Coli, Corridori (53′ Pastorelli), Russo (5′ Landi), Masini (48′ Conti), Costanzo. A disp.: Scotto, Dell’Anno, Marchi. Allen.: Luciano Fusini.

ARBITRO: Simone Di Monaco, assistenti Lorenzo Giuggioli e Lorenzo Colasanti.
RETI: 6’e 25′ Masini, 55′ Coli,  73′, 76′ e 82′ Conti.
NOTE:-
Non c’è stata partita tra la corazzata Albinia e la troppo giovane formazione del Porto Ercole. La gara è già segnata dopo metà primo tempo, con la doppietta di Masini. Al 9′ il numero dieci rossoblu ribatte in rete una corta respinta di Sabatini su una legnata di Lucherini dalla distanza. A seguire un bel colpo di testa di Coli che sfiora il palo alla destra di un immobile Sabatini. L’Albinia continua a macinare azioni, Costanzo al 15′ controlla bene in area e in rapida girata spedisce alto. Al 23′ una punizione del Porto Ercole dalla distanza crea qualche problema a Palmieri, costretto a rimediare con un bel colpo di reni per alzare il pallone oltre la traversa la conclusione di Bartolini. Scampato il pericolo, l’Albinia accelera, Masini si invola in area vanamente ostacolato da Puccini carica un diagonale di sinistro che si insacca a fil di palo lontano. La gara va avanti con l’Albinia che sfodera azioni filtranti mentre i ragazzi di Mr. Lubrano si affidano a qualche calcio piazzato dalla tre-quarti e solo sul finale di tempo Ciavattini ruba palla a Lucherini nei pressi dell’area di rigore, ma il tiro immediato del numero dieci gialloverde finisce a lato. Nella ripresa l’Albinia fa tris con Coli che batte con un destro all’angolino Sabatini, forse partito con un attimo di ritardo. Mr. Lubrano dà il via alle sostituzioni ma i suoi ’97 sono troppo inesperti per dare una svolta alla gara, mentre dalla panchina albignese Mr. Fusini sfodera un Conti straripante che in una decina di minuti con una tripletta fa lievitare il punteggio sul 6-0. Al 73′ Conti ripabisce in gol un tiro respinto di Costanzo. Tre minuti dopo Conti si ripete infilando il 4-0 in anticipo su un difensore su mischia. Al minuti 82′ Canuzzi sale sull’out sinistro e crossa in area dove Conti con una potente incornata di testa manda ancora alle spalle del subentrato Surugiu. Qualche apprensione per uno scontro di gioco con Lubrano che rimane a terra esanime, per fortuna poi tutto risolto grazie al pronto intervento del servizio della Misericordia. L’ultima azione dei gialloverdi porta Puccini vicino al gol della bandiera ma la sua conclusione ravvicinata sorvola la traversa. L’Albinia può pensare già alla seconda fase del torneo, forte del primo posto nel girone B con 9 gol fatti e la porta ancora inviolata, mentre per i giovani del Porto Ercole rimane un’ultima opportunità per ritagliarsi un po’ di gloria nella terza sfida contro il Roselle.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati