Coppa Passalacqua 2016 – Alberese – San Donato 3-2

Coppa PASSALACQUA 2016  gara 25 maggio 2016

  ALBARESE – SAN DONATO  4-3

ALBERESE: Bertini, Bargagli, Celestini, Giannini (58′ Perosi), Cinelli, Dininno, Quinonez (90′ Spaghetti), Brioso (83′ Simi), Bragaglia, Giangrande (73′ Ragnini), Corradi (70′ Francalanci). A disp.: Mazzuoli, Belardi, Pallucca, Moretti. All.: Cristian Benetello. 
SAN DONATO ACLI: V. Neri, S. Neri, L. Neri, Iazzetta, Troiano, Posa (70′ Mecacci), Bonato, N. Neri, Nigido, Belhijou. A disp.: Ritondale, Carena, Sorrentino, Santolini, Lochis, Feruglio, A. Neri, Grieco. All. Lorenzo Neri.
ARBITRO: Francesco Signori, assistenti Alessandro Mecacci (di Siena) e Gianluca Stella.
RETI: 3’ Corradi, 6’ Posa, 19’ Bonato, 25’ e 63′ Quinonez, 41’ Nigido, 44’ Giangrande.
NOTE:-
Ancora botti al Passalacqua. Questa sera non quelli di solito uditi delle bombe carta sparate fuori dal campo, ma quelli visti in campo creati da Alberese e San Donato. Sette gol con continui ribaltamenti di risultato e di classifica del girone che ha visto alla fine qualificate entrambe le formazioni di fronte oggi a scapito dell’Argentario già eliminato e della Castiglionese che sperava in un risultato diverso questa sera. Primo tempo al fulmicotone, subito in gol i bianconeri con Corradi che a centro area controlla bene un cross da sinistra e in mezza girata fa fuori V. Neri. Il San Donato non ci sta e al 6′ Posa calcia una punizione dalla distanza prima che sia chiesta la barriera e sorprende Bertini, 1-1. I biancovedri (oggi in divisa rossa) passano a condurre al 19′ con Bonato che dalla destra raccoglie un pallone ribattuto e infila di prepotenza. L’Alberese a questo punto è eliminato, ma al 25′ ci pensa Quinonez che su lancio di Bragalia fa fuori tutti in velocità e corregge di testa alle spalle di V. Neri. Le due squadre si affrontano a viso aperto e con un gran ritmo che frutta spettacolo e gol. E’ il San Donato a riportarsi in vantaggio al 41′ con Nigido che raccoglie una respinta di Bertini su botta di N. Neri dal vertice sinistro Non è finita, perché l’Alberese rialza la cresta e prima del riposo si riporta in parità e in quota qualificazione con Giangrande che in scivolata approfitta di una mezza dormita difensiva del San Donato. Nella ripresa la gara cala d’intensità con l’Alberese un po’ più intraprendente che si rifà avanti con Corradi, fuga sulla sinistra e tiro a lato. Al 63′ i bianconeri tornano avanti con il velocissimo Quinonez che elude l’uscita del portiere e deposita in rete. Il San Donato è un po’ sulle gambe e non ha più la forza per reagire. Mr. Neri lascia in campo la formazione iniziale e non rischia alcuni titolari diffidati seduti precauzionalmente in panchina. L’Alberese ci prova ancora con Francalanci prima con un tiro da distanza ravvicinata bloccato dal portiere, poi con una punizione alzata in angolo da Neri. Il San Donato si riaffaccia in avanti solo nei minuti finali con Belhijou che ha campo libero ma tira precipitosamente su Bertini che si accartoccia e blocca a terra. Triplice fischio con l’Alberese che conclude il girone al primo posto e se la vedrà ai quarti contro l’Albinia, mentre il San Donato affronterà il Castel del Piano. Stasera è la volta di Grosseto-Porto Ercole.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati