Coppa Passalacqua 2016 – Argentario – Alberese 0-2

Coppa PASSALACQUA 2016  gara 2 maggio 2016

  ARGENTARIO – ALBERESE  0-2

ARGENTARIO: Lacchini, Diana (70′ Sabatini), Paolini, Vongher, Palombo, Cobianu, M. Terramoccia, Atzori, Merli, A. Terramoccia, Mililotti (47′ Castriconi). A disp.: Marchi, Alocci, Flego, Coccoluto, Caputo, Mantovani. All.: Cangi. 
ALBERESE: Bertini, Bargagli, Cinelli, Perosi (65′ Rodriguez), Costantini, Dininno, Quinonez (80′ Giannini), Bragaglia (75′ Francalanci), Celestini (72′ Corradi), Giangrande, Brioso (80′ Pallicca). A disp.: Mazzuoli, Simi, Belardi, Spaghetti. All.: Benetello. 
ARBITRO: Alessandro Lampedusa, assistenti Roberto Bocci e Raffaele Lampedusa.
RETI: 45′ Quinonez, 65′ Perosi (R).
NOTE: espulso all’86’ Dininno per gioco violento.
L’Alberese si aggiudica i primi tre punti nella coppa Passalacqua battendo col classico risultato l’Argentario. Ritmo molto spinto sin dall’inizio tra le due formazioni con l’Alberese subito minaccioso al 2′ con Quinonez su calcio piazzato respinto dal portiere. Replica l’Argentario con Terramoccia chiuso però dall’uscita di Bertini. Attaccano i bianconeri e Bragaglia al quarto d’ora sfiora la traversa con un secco tiro al volo. Gioco molto frammentato a centrocampo e solo intorno alla mezzora si rivede un’azione pericolosa su una punizione di Quinonez deviata da un difensore che per poco non inganna Lacchini. Brioso molto attivo in questa prima fase, va via in velocità ma viene recuperato da un difensore al momento del tiro. Siamo ad un soffio dal riposo quando Quinonez lanciato in profondità sulla sinistra entra in area e batte Lacchini sul palo lontano. Protestano molto gli azzurri argentarini che reclamano per un fuorigioco ma per l’arbitro è tutto regolare e l’Alberese passa in vantaggio. Al ritorno in campo l’Argentario si getta in avanti e M. Terramoccia al 50′ con un pallonetto elude l’uscita di Bertini ma Dininno con un gran recupero salva in rovesciata sulla linea di porta. Il ritmo rimane frenetico a scapito della lucidità della manovra. Al 65′ Bragaglia viene atterrato in area ed è rigore, Perosi trasforma e viene sostituito prima della ripresa del gioco. Protesta ancora l’Argentario che sotto di due reti non demorde e si getta generosamente in avanti. Sono però ancora i bianconeri a rendersi pericolosi con Rodriguez e con Giangrande. Nel finale l’Argentario potrebbe rimettersi in corsa ma Merli smarcato solo davanti alla porta viene ipnotizzato da Bertini in uscita. Pochi minuti dopo lo stesso Merli riparte in dribbling ma viene steso da Dininno che viene espulso. L’Alberese non accusa l’inferiorità numerica e riesce in scioltezza a portare in fondo la vittoria che vale il primo posto nel girone C, che stasera vedrà l’altro scontro tra Castiglionese e San Donato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati