Coppa Passalacqua 2016 – Gavorrano – San Vincenzo 2-2

Coppa PASSALACQUA 2016  gara 23 maggio 2016

  GAVORRANO – SAN VINCENZO  2-2

GAVORRANO: Pagliuchi, Cinea, Muzzi, Montefusco, Lanzieri (47′ La Spina), Cocciolo (65′ Paladini), Gambazza, Catella, Laiolo (59′ Fanciullacci), Porro, Agnelli. A disp.: Giannoni, Pavin, Gabotti, Benassi. All.: Marco Cacitti.
SAN VINCENZO: Guerrieri, Rossi (70′ Coscia), Burgalassi, Lazzerini, Giannoni, Valori (53′ Gentili), Tonelli (53′ Gualersi), Sorresina (70′ Danti), Perillo (53′ Ristori), Bussotti, Elezi. A disp.: Pantani. All.: Guido Manetti.
ARBITRO: Alessio Argenti, assistenti Simone Di Monaco e Matteo Rullo.
RETI:
 33′ Cocciolo, 63′ e 76′ Bussotti, 74′ Agnelli.
NOTE:-
Il San Vincenzo si congeda dal Passalacqua conquistando un più che meritato pareggio contro il Gavorrano, che già qualificato dà spazio a tutta la rosa. La prima occasione è per i minerari con Agnelli che manda alto da buona posizione. Il San Vincenzo risponde con Perillo che sottomisura calcia debolmente e Pagliuchi salva in angolo. Sull’altro fronte al 22′  Cocciolo impegna Guerrieri che respinge corto, Laiolo cerca di ribadire in gol ma la difesa fa muro. Al 28′ amaranto pericolosi con Bussotti che si libera bene e calcia in porta ma Pagliuchi si fa trovare pronto e para in due tempi. I minerari si riportano in avanti e al 33′ passano in vantaggio, Cocciolo riceve palla al limite dell’area e di sinistro piazza il pallone alle spalle di Guerrieri. Insistono i minerari e al 38′ Porro da sinistra mette al centro per Laiolo che di testa spedisce di poco a lato. Termina un primo tempo molto equilibrato con occasioni da entrambe le parti ma con i minerari in vantaggio. Nel secondo tempo il San Vincenzo potrebbe riportarsi in parità ma Pagliuchi dice no allo stoccatore Bussotti e a seguire Elezi non trova lo specchio della porta dal limite dell’area. Il pareggio arriva al 63′ con Bussotti che fa strage sulla sinistra e con un secco diagonale non lascia scampo a Pagliuchi, palo interno e palla in rete. Il Gavorrano accusa il colpo ma al San Vincenzo in un paio di occasioni manca il cinismo giusto per il colpo del ko. Prima è Burgalassi che fugge sulla sinistra non trova la porta con il suo diagonale. Poi è Gualersi che va al tiro da dentro l’area, Pagliuchi respinge corto ma Elezi in ribattuta spara sopra la traversa. Gli amaranto pagano caro gli errori e il Gavorrano ne approfitta per riportarsi in vantaggio in contropiede al 74′ con Agnelli che chiude in rete un cross da sinistra. Il San Vincenzo si rimbocca le maniche e nel giro di due minuti riacciuffa il pareggio. Ristori conquista palla sulla metà campo e innesta Bussotti sulla sinistra e il numero 10 amaranto infila Pagliuchi con un preciso diagonale. Il 2-2 potrebbe diventare un ipotetico 3-3 nei minuti di recupero, Bussotti con un bel colpo d’esterno sfiora l’incrocio dei pali e Agnelli dalla parte opposta si fa parare il tiro dal portiere. Termina anche il girone B con Gavorrano e Nuova Grosseto che accedono ai quarti. Domani si riparte con il girone C con Argentario-Castiglionese.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati