Coppa Passalacqua 2016 – Roselle – Nuova GR Barbanella 5-1

Coppa PASSALACQUA 2016
Quarto di Finale
2 giugno 2016

  ROSELLE – NUOVA GR BARBANELLA  5-1

ROSELLE: Di Roberto, Cicerchia, Guazzini, Albertini (82′ Mallarini), Picchianti, Pastorelli (77′ Dubaldo), Cerulli (55′ Zarone), Martinacci (73′ Riitano), Ferrari, M. Romani (68′ N. Romani), Facondini. A disp.: Piersanti, Lorini, Daniello, Lanzini. All.: Luigi Consonni. 
NUOVA GR. BARBANELLA: Granai, Abbate (77′ Baraldi), Schiavo, Tartaglia (67′ Ghizzani), Sassetti (61′ Subissati), Lolli, Presicci, Tistarelli, Mazzieri (73′ Podestà), Molinari, Parentini. A disp.: Dani, Corti, Biagini, Pizzocolo, Malcapi, Podestà. All.: Fabio Bernabini. 
ARBIT
RO: Tommaso Bertini, assistanti Alessio Lumetta e Yuri Albertini, terna tutta di Piombino.
RETI:
 39’ Martinacci, 51′ M. Romani, 71′ Martinacci, 80′ Molinari, 82′ Riitano, 84′ Facondini (R).
NOTE: –
Il Roselle completa il quadro delle semifinali che la vedrà opposta alla detentrice Albinia, mentre il San Donato affronterà il Grosseto. I termali hanno battuto la Nuova Grosseto con un sonoro 5-1 maturato nella ripresa, dopo un primo tempo terminato col minimo vantaggio. Subito al tiro il Roselle con Romani dalla distanza poi con Albertini di testa su angolo ma il pallone in entrambi i casi finisce a lato. Al 15’ Guazzini crossa dalla sinistra e rischio autogol per la Nuova con Granai che salva su una deviazione di un compagno di squadra, poi la ribattuta di Ferrari finisce alta. La Nuova si fa vedere al 22’ con Molinari che in gran velocità supera un paio di avversari ma viene fermato sul limite dell’area da una scivolata di Albertini. Un Minuto dopo ancora Molinari con un’incornata manda fuori. Il Roselle torna al tiro con Guazzini da sinistra con un diagonale rasoterra che esce sul fondo non lontano dal palo. Risponde la Nuova e Di Roberto è costretto ad uscire con i pugni per anticipare Molinari, Presicci tenta la ribattuta in rete ma la difesa argina. La Nuova si chiude bene e riparte in contropiede, mentre il Roselle cerca più la giocata con palla a terra e al 39′ passa in vantaggio. Martinacci sul limite dell’area si getta su una corta respinta della difesa e incoccia bene di controbalzo infilando Granai. La Nuova subisce il colpo e si va al riposo senza nessuna sua reazione. Si riprende a giocare e il Roselle va immediatamente in gol con Romani ma tutto inutile perché l’azione è viziata da fuorigioco. Romani si rifà pochi minuti dopo quando infila in rete dopo una doppia respinta di Granai. La Nuova non trova più la profondità e il Roselle gioca in scioltezza e punge ancora Romani, poi al 71′ fanno tris con Martinacci su azione di Ferrari, doppietta per l’ex Nuova. La Nuova Grosseto al’80’ ha uno scatto d’orgoglio e dà segno di rimettersi in corsa con il proprio bomber Molinari che batte Di Roberto. Il Roselle però rintuzza subito la rincorsa della Nuova con la quarta rete ad opera del subentrato Riitano che sfrutta un assit al cucchiaio di Ferrari e mette in rete solo davanti a Granai. Gara in cassaforte per il Roselle che a pochi minuti dal 90′ completa la cinquina con Facondini dal dischetto. Dopo la sosta di venerdì e sabato, il Passalacqua riparte domenica sera con la prima semifinale tra San Donato e Grosseto, a seguire lunedì l’altra semifinale tra Albinia e Roselle.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati