Coppa Passalacqua 2018 – Argentario-Porto Ercole 1-1

Coppa PASSALACQUA 2018    Gara 3 maggio 2018

  ARGENTARIO-PORTO ERCOLE 1-1

ARGENTARIO: Petruccelli, Flego, Tropi, Samuele Nieto (63′ Bracci), Busonero, A. Terramoccia, Orsini, Loffredo (75′ Caruana), Coccoluto (83′ Dosreisouza), Tantulli, Bianciardi. A disp.: Ismaildjanov, Costanzo, M. Terramoccia, Pieroni. All.: Terramoccia.
PORTO ERCOLE: Causa, Fois, L. Bianciardi (46′ S. Bianciardi), Scotto, Sclano, Yakovjshjn (78′ Moretti), Battistini, E. Nieto (56′ G. Nieto), Costanzo, Antongini (63′ Buemi), Alberti. A disp.: De Angelis, Lakshman, Romano, Simone, Ottali. All: Russo. 
ARBITRO: Massimiliano Pasquini, assistenti Raffaele Lampedusa e Riccardo Muto di Grosseto.
RETI:
 80′ G. Nieto, 88′ Tantulli (R).
NOTE:
 Finisce in parità il derby della costa d’argento nell’ultima partita del primo turno della Coppa Passalacqua. Gara molto agonistica che non ha fatto mancare emozioni. Il primo acuto è degli azzurri dell’Argentario all’8′ con il bolide di Loffredo che si stampa sulla traversa. Al 15′ ancora Argentario ma Bianciardi smarcato sul vertice destro dell’area ritarda la conclusione e viene recuperato da un difensore. I gialloverdi del Porto Ercole replicano intorno alla mezzora con Battistini che servito in area lascia partire un secco destro che rimbalza sul palo con Petruccelli immobile. Al 37′ di nuovo gli azzurri pericolosi con Bianciardi che pescato in area da un lungo rinvio del portiere controlla bene ma non trova la porta e al 43′ con un colpo di testa di Coccoluto respinto in tuffo da Causa. Nel finale di tempo sono i portercolesi a sfiorare il gol con Antongini e a seguire con Costanzo, Petruccelli è reattivo e salva in entrambe le situazioni. La ripresa non è da meno, al 50′ Coccoluto tenta il vecchio “puntarolo” ma Causa respinge di piede. Al 63′ ancora Causa “chiamato in causa” per neutralizzare in uscita bassa l’incursione di Loffredo. Il gioco si fa più confuso e spesso interrotto dagli interventi dei massaggiatori e la sfida si riaccende solo nel finale. Al minuto 80 punizione dalla sinistra per il Porto Ercole calciata da G. Nieto in area dove tutti saltano a vuoto con la sfera che rimbalza a terra e si infila all’incrocio dei pali. L’Argentario reagisce subito e dopo aver sprecato il pareggio con Orsini che manda alle stelle, perviene al pareggio con un calcio di rigore. Tantulli lanciato in area viene spinto da tergo da Bianciardi e l’arbitro indica il dischetto, lo stesso Tantulli si incarica della trasformazione che riporta le squadre in parità. Le ultime schermaglie non mutano l’1-1 finale e le due squadre conquistano un punto a testa in classifica, alle spalle dell’Invicta primo a tre punti e davanti alla Nuova Grosseto ferma a zero.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati