2006-07 – Juniores Prov. Saurorispescia – Gavorrano 1-2

JUNIORES PROVINCIALI 2006-07    Gara 3 dicembre 2006

SAURORISPESCIA – GAVORRANO  1-2

SAURORISPESCIA: Stefano, Censini (75′ Ferro), Riga, Migliori, Biagianti, Ombronelli, Brizzi, Liberali (70′ Lenzi), Nicosia (50′ Piselli), Ottobrino, Mauro (57′ Ciacci). A disp.: Tiberi. All.: Papa.
GAVORRANO: Pecchi, De Rosa, Cozzolino (63′ Giusto), Fierli, Martini, De Blasi, Falco (50′ Tenorio), Muscolino, Caputo, Cappelloni (86′ Deriù), Scrivano. A disp.: Calcagno, Romualdi. All.: Luzzetti L.
ARBITRO: Giulietti Cesare di Grosseto.
RETI: 42′ Ottobrino, 80′ Tenorio, 95′ Scrivano.
L’arb. Giulietti.
Partita sfortunata per gli Juniores di Ciro Papa contro i bianco rossi del Gavorrano. In vantaggio sino a dieci minuti dalla fine e dopo essersi mangiate alcune palle gol, i locali hanno prima subito il pareggio e nell’ultimo minuto di recupero la beffa della sconfitta. I saurini pagano anche alcuni infortuni, anche se i giovani in campo hanno dato del loro meglio, ma contro un Gavorrano al massimo, questo non è bastato. Unica consolazione, ma non da poco, considerare che ad un certo momento della gara, ben 16 giocatori sui 22 in campo erano del vivaio di via Adda, e tanti ancora di proprietà locale.
* La gara subito lottata e aperta, vede la prima conclusione in porta al 9′ minuto con Nicosia che con un tiro improvviso impegna l’ex Pecchi che devia in angolo. La risposta e affidata all’ex Caputo su punizione che esce non lontana dall’incrocio dei pali della porta saurina. Ancora i locali pericolosi al 22′ con un’azione Nicosia – Brizzi che decentrato sull’uscita di Pecchi colpisce l’esterno della rete. Sull’altra sponda, Biagianti si oppone col corpo ad un pericoloso tiro di Falco, ma l’occasione più ghiotta è per il Saurorispescia al 27′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Censini colpisce a botta sicura ma con mira altissima sopra alla traversa. Un minuto dopo è Ottobrino che si esibisce in un calcio di punizione che sfiora il sette alla sinistra di Pecchi. Anche i minerari si rendono pericolosi su uno spiovente dalla bandierina che vede Scrivano mandare alto di testa. Prima del riposo i locali passano in vantaggio, Ottobrino riceve sul limite dell’area e con una giocata delle sue si beve tre difensori e con un secco radente angolato lascia di stucco Pecchi che può solo guardare il pallone che si insacca. Cappelloni cerca subito il pareggio ma Stefàno devia in angolo.
** Si riparte e subito i locali non sfruttano una favorevole occasione con Mauro che arriva con un soffio di ritardo su un invito di Ottobrino. Ospiti che si affidano ancora a Caputo, una sua punizione dal limite impegna severamente Stefàno che vola e respinge. Al 56′ punizione per i locali, tocco per Ottobrino che si vede respingere il tiro dalla barriera, riprende e al secondo tentativo sfiora la traversa. Sempre Caputo che va al tiro che finisce sul fondo. I locali nell’ultima parte di gara calano fisicamente, perdono per infortunio anche Chionsini, fino ad allora tra i migliori e la rincorsa del Gavorrano, più motivato anche dalla classifica, viene ripagata. Siamo all’80’ quando l’ex Tenorio da poco entrato risolve una breve mischia sul limite dell’area battendo Stefàno con un tiro a mezz’altezza. Il pareggio pare il risultato che accontenta tutti, ma nell’ultimo dei cinque minuti di recupero, un’ingenuità difensiva dei padroni di casa spiana la strada a Scrivano che può arrivare a tu per tu col portiere e sigla il gol della vittoria gavorranese.
DOPO PARTITA
Mister Papa, buon primo tempo, poi nella ripresa non siete riusciti ad arginare la riscossa del Gavorrano …
Si, finché abbiamo retto siamo stati bravi, poi dopo abbiamo pagato anche un fatto di età. Basta guardare le liste, noi tutti 89 e qualche 90. Loro tutti 88 e due fuori quota 87.
Sentiamo il portiere Pecchi, che effetto ti ha fatto vincere contro la tua ex squadra ?
Sì, un’emozione particolare, ritrovarmi dopo un po’ contro qualche vecchio compagno. E’ stata una bella partita, all’ultimo c’è scappata questa rete e per noi va bene così, sono punti importanti per la classifica.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati