2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Freccia Azzurra 3-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 6 gennaio 2008

SAURORISPESCIA – FRECCIA AZZURRA  3-1

SAURORISPESCIA: Biffi, Felicioni (51′ Cirianni), Minucci, Bronzi, Fioretti, Scopetoni, Giommoni (53′ Fabbri), Sciretta (16′ Longino), Ricci, Naldi, Storai. A disp.: Cavallo, Tramannoni, Valentini, Prallini. All.: Picardi.
FRECCIA AZZURRA: Ciampi, Timpano, Lupi, Oliva, Magli, Sartoni, Piovanelli (33′ Scorza), Marinari, Perroni, Casanova, Nastasi (33′ Sartor). A disp.: Bettini, Bulleri, Giuliani, Bujor, Colombani. All. Magliulo.
ARBITRO: Scarpelli Matteo di Grosseto.
RETI: 3′ Nastasi, 31′ Storai, 53′ (R) e 56′ (R) Ricci.
L’arb. Scarpelli.
Vittoria in rimonta per i Giovanissimi Regionali saurini, guidati oggi in panchina da Mr. Picardi contro i pisani del Freccia Azzurra. Su un campo ridotto in poltiglia e molto più adatto per il calcio saponato, le due squadre si sono date battaglia fino all’ultimo, offrendo anche buoni sprazzi di bel gioco. Decisivi i minuti finali, quando i padroni di casa si procurano due tiri dagli undici metri che valgono i tre punti.
* Inizio sonnolento per il Saurorispescia che al 1′ rischia già di capitolare: alleggerimento indietro della difesa e sul pallone che si impantana si avventa Casanova che da posizione favorevole sparacchia alto. E’ il preludio al gol perché due minuti dopo i saurini rimangono ancora ingannati da un pallone che si ferma nel fango e che diventa una invitante occasione che Nastasi non si lascia sfuggire per battere Biffi invano proteso nel tentativo di uscita. La risposta dei locali è immediata, bel tiro di Naldi dalla distanza che Ciampi devia in angolo. I pisani si chiudono davanti alla loro area e lasciano pochi spiragli agli avanti saurini, abituati a giocare sulla velocità e progressione, armi oggi difficilmente sfruttabili date le condizioni del terreno di gioco. Dopo una serie di calci d’angolo senza esito, al 23′ locali al tiro con Giommoni che servito da un rimpallo in pressing di Ricci, si vede respingere il tiro da un ottimo intervento di Ciampi. Altro angolo per i locali al 25′ e Fioretti di testa chiama ancora in causa Ciampi con una parata a terra. Siamo ormai nel recupero quando Storai riesce a mettere a frutto una delle sue volate sulla sinistra e dopo una prima ribattuta del portiere uscitogli tra i piedi, va a insaccare con un bel diagonale sul palo lontano.
** A inizio ripresa sono gli ospiti della Freccia Azzurra a mostrarsi più convinti e spesso si presentano davanti a Biffi senza però risultare particolarmente pericolosi. La parte centrale della ripresa vede le difese prevalere sugli attaccanti, ma alla lunga sono i locali ad avere la meglio. Determinanti sono gli ultimi dieci minuti di gara, quando le punte locali trovano più spazi e infilano più volte la retroguardia avversaria i cui difensori sono costretti a ricorrere al fallo in area. Al 53′ atterrato Giommoni e Ricci trasforma il penalty. Passano tre minuti e Storai in un assolo travolgente, entra in area, resiste a due cariche al limite della fallosità, finché viene definitivamente steso da Magli. Per l’arbitro non ci sono dubbi e indica nuovamente il dischetto, Ricci si ripete e batte ancora Ciampi siglando la sua doppietta personale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati