2007-08 – 2ª Cat. Montiano – Saurorispescia 0-0

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 6 gennaio 2008

MONTIANO – SAURORISPESCIA  0-0

MONTIANO: Milani, Guerri (73′ Sinopoli), Ferrante, Corazzesi, M. Niccolini, Scotto, Pastorello, Valente (65′ Cappelletti), L. Niccolini, Savelli, Pacini (35′ Di Giulio). A disp.: Bartolini, Machetti, Maurelli, Turbanti. All.: Francioli Nicola.
SAURORISPESCIA: Bartali, Pompili, Aurilio, Cecchinelli, Tosi, Basta, Ovi (64′ Mazzuoli), Gini, Scrivano, Briaschi (68′ Nicosia), A. Paolini (89′ Ciacci). A disp.: Stefano, Migliori, All.: Pantani.
ARBITRO: Bianchi Roberto di Arezzo.
RETI: 51′ Lu. Masiello.
NOTE: espulso
Le. Masiello al 76′ .

L’arb. Bianchi.
Prezioso punto della prima squadra conquistato sul difficile campo di Montiano. Bello il gioco espresso perlomeno per tre quarti di gara da entrambe le formazioni, favorite anche dalle perfette condizioni del terreno di gioco, (sicuramente uno dei migliori della provincia che non ha minimamente risentito delle piogge di questi giorni), anche se i rispettivi portieri solo raramente sono stati chiamati in causa. Nel finale peccato per qualche eccesso di nervosismo e proteste da parte dei giocatori locali, peraltro ben controllate dal direttore di gara.
* Primo tempo con immediata palla gol per il Montiano che si vede respingere sulla linea da Tosi un tiro di L. Niccolini che aveva eluso l’uscita di Bartali. Poi il gioco si svolge prevalente a centro campo con il Saurorispescia che privo di Papa e Matteini si affida in avanti al solo Scrivano che si dà un gran da fare e tiene spesso in apprensione la retroguardia locale. Buono il sostegno di volta in volta che arriva da Paolini sulla sinistra e da Briaschi a destra, proprio quest’ultimo su punizione al 22′ scalda le mani a Milani che respinge in tuffo.
** Anche nella ripresa stessa condotta di gara, con i locali che cercano di imprimere il loro ritmo e Saurorispescia che si difende con ordine senza mai andare in affanno. Solo nel quarto d’ora finale le squadre abbandonano tutti i tatticismi e si assiste ad un gran numero di occasioni da gol. Per i saurini la palla buona capita all’81’ a Gini che smarcato da un bel cambio campo di Scrivano, si vede ribattere il tiro a colpo sicuro da un recupero di Corazzesi che manda in angolo. Le altre occasioni sono per Scrivano, che da posizione centrale, si libera di Scotto entra in area ma subisce il ritorno dei difensori e non riesce a imprimere forza alla conclusione che è preda di Milani e per Paolini che prova la stoccata al volo da sinistra ma non trova lo specchio della porta. Poi in zona Cesarini il Saurorispescia subisce il furioso ultimo assalto del Montiano e si affida alla classe di Bartali per mantenere inviolata la propria rete. Il numero uno saurino si supera in almeno tre occasioni nel giro di un paio di minuti, prima per alzare in angolo con un agile colpo di reni una spizzata del nuovo entrato Cappelletti. Sul conseguente angolo colpo di testa ravvicinato di un attaccane locale e ancora Bartali che vola ad alzare sul fondo. L’ultima prodezza per deviare un angolatissimo tiro dalla breve distanza nell’ultima mischia prima del triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati