2008-09 – Allievi Reg. Saurorispescia – Sorgenti Labrone 0-1

ALLIEVI REGIONALI 2008-98    Gara 21 dicembre 2008

SAURORISPESCIA – SORGENTI LABRONE  0-1

SAURORISPESCIA: Stefanini, Chipa, Paolini, Lollerini, Chiaretti (41′ Fioretti), Ciani, Simoni (73′ Naldi), Giuliano, Ferrini, Roghi, Naldini (M. Ricci). A disp.: Diaconu. All.: Cocciolo.
SORGENTI LABRONE: Gualtieri, Calvi, Ghelardi, Bianchi (50′ Tuccoli), Marconi, Frilli, Cammellini, Vestri, Marchini (70′ Ciompi), Marinai, Giovannetti (61′ Magina). A disp.: Spagnoli. All.: Coppola Stefano.
ARBITRO: Ercolani di Grosseto.
RETI: 81′ Marconi.

L’arb. Ercolani.
Inizia nel peggiore dei modi il girone di ritorno degli Allievi Regionali del Saurorispescia, sconfitti per la settima volta sul terreno “amico”. Anche nella gara odierna infruttuoso il generoso prodigarsi con scarso cinismo della formazione di casa e i livornesi portano via l’intera posta grazie anche anche al loro estremo difensore Gualtieri che in più di un’occasione si è reso determinante.
* Subito pericoloso il Sorgenti al 5′ con una punizione di Marchini che sfiora l’incrocio dei pali. Risponde il Saurorispescia al 9′ con Roghi che tenta la conclusione in acrobazia ma non centra il bersaglio. Due minuti dopo lo stesso Roghi si fa largo sulla sinistra e sfodera un bel diagonale rasoterra che sfiora il palo lontano. Al 13′ ancora gli ospiti pericolosi su calcio piazzato, la traiettoria di Vestri taglia tutta l’area locale e tra una selva di gambe il pallone termina in angolo. I padroni di casa non vanno oltre un tiro telefonato di Giuliano al 20′. Ancora una punizione per gli ospiti al 22′ e questa volta Stefanini si salva in due tempi sul bolide di Vestri. Un minuto dopo, liscio di Chiaretti ingannato dal fango che libera Marinai il cui tiro finisce alle stelle. Il gioco è fortemente condizionato dal campo ridotto in pessime condizioni e staziona in prevalenza a metà campo. A trovare la profondità sono ancora i labronici al 32′ con Marchini che si infila sulla destra e col portiere a mezza uscita, fallisce il tiro a porta vuota. Il tempo si chiude con una bella iniziativa di Lollerini che prova dalla distanza con palla che sorvola di poco la traversa.
** La ripresa inizia con un gran tiro di Giuliano che sfiora il sette alla sinistra di Gualtieri. Gli ospiti rispondono con un rapido contropiede di Marchini fermato da un provvidenziale intervento di Paolini prima della battuta a rete. Al 54′ il rientrante Mirko Ricci finalizza una bella azione manovrata dei locali ma Gualtieri para. Ancora Ricci che si fa largo sulla destra e rimette in mezzo un invitante pallone ma nessuno dei compagni si fa trovare nel punto giusto. Al 58′ si rivedono i livornesi con un tiro cross da sinistra di Ghelardi che scavalca Stefanini e rimbalza sul palo poi la difesa riesce ad allontanare. Scampato il pericolo, il Saurorispescia prende in mano il pallino del gioco e chiude gli avversari nella loro area. Al 62′ bella girata al volo di Roghi da dentro l’area ma ancora il portiere ospite riesce a neutralizzare. Ricci un minuto dopo va via centralmente e si porta a tu per tu con Gualtieri che riesce a salvarsi in uscita. Poco dopo è Roghi a liberarsi bene sulla sinistra ma entrato in rea non riesce a dare potenza alla conclusione che risulta facile preda del portiere. Ormai si gioca ad una porta sola e al 71′ bella combinazione tra Ricci e Roghi con tiro finale di quest’ultimo che il portiere riesce di nuovo a deviare in calcio d’angolo. 72′, Roghi non si ferma e da sinistra serve un bel pallone al centro per Ferrara fermato ancora de una tempestiva uscita di Gualtieri. I locali reclamano anche per un calcio di rigore non concesso dall’arbitro, così come poco fanno gli ospiti che in una isolata azione di rimessa, protestano per un fallo subito in area locale. Quando pare ormai inchiodato il risultato di parità, maldestro rinvio della difesa saurina che finisce in calcio d’angolo. Dal tiro dalla bandierina la beffa per i locali: Marconi sbuca sul secondo palo e insacca alle spalle di Stefanini.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati