2013-14 – 2ª Cat. Vetulonia – Castiglione D.P. 3-2

2ª CATEGORIA 2013-14    Gara 13 aprile 2014

VETULONIA – CASTIGLIONE D.P.  3-2

VETULONIA: Vergari, Ciolli, Fiacchi, Fanfani (69′ Bardi), Fidanza, Sgaragli (60′ Linicchi), Fedolfi, Tosi, F. Friani (67′ Imeri), Galeotti, Vinciguerra. A disp.: Bardi, Gorelli, Storelli. All.: Criscuolo.
CASTIGLIONE D. P.: M. Giovannelli, Filippeschi, Scadà, Laurenti, Guerriero, Viska, L. Giovannelli, Scarsella, F. Giovannelli, Terracciano, Pietrych. All.: Loffredo.
ARBITRO: Matteo Capuano di Grosseto.
RETI: 
24′ Sgaragli, 26′ Scadà, 29′ Scarsella (R), 43′ Galeotti, 54′ Fedolfi.
NOTE:-

L’arb. Capuano.
Il Vetulonia chiude il campionato con una vittoria nel derby contro il Castiglione della Pescaia. Le due squadre nonostante gli esiti già segnati, con i padroni di casa salvi e che con i tre punti odierni raggiungono quota 42, (record storico per la società) e ospiti già retrocessi, è stata molto animata e con qualche episodio di nervosismo di troppo. GLi ospiti iniziano in avanti con una punizione di Scarsella finita alta e un colpo di testa di Terracciano a lato sull’uscita di Vergari. Il Vetulonia si fa vivo al 14′, bella rovesciata di Fedolfi con Giovannelli che si salva con l’aiuto della traversa. Al 20′ punizione dal limite per i locali, Giovannelli para in due tempi anticipando la ribattuta di Vinciguerra. Poco dopo i padroni di casa passano in vantaggio, calcio d’angolo da sinistra e Sgaragli ben appostato sul secondo palo batte Giovannelli. Gli ospiti non ci stanno e nel giro di qualche minuto ribaltano la situazione. Scadà al 26′ con un diagonale maligno da sinistra supera Vergari e al 29′ Scarsella trasforma un calcio di rigore e porta in vantaggio i suoi. I locali si riportano in avanti e Galeotti al 35′ va in rete sull’uscita di Giovannelli, ma l’arbitro ravvede un fallo sul portiere e annulla. Al 43′ Galeotti lanciato in profondità pareggia il conto scavalcando il portiere in uscita con un pallonetto che si infila sotto la traversa. La ripresa si apre con un calcio piazzato di F. Giovannelli respinto da Vergari e palla messa in corner da Ciolli. Sull’altro fronte, bel sinistro in corsa di Vinciguerra neutralizzato in due tempi da Giovannelli. Al 54′ il portiere ospite chiama palla in uscita ma un compagno di squadra non lo asseconda e respinge il pallone proprio sui piedi di Fedolfi che a porta vuota infila il definitivo 3-2. La gara va avanti un po’ nervosa con azioni a fasi alterne ma le due difese hanno sempre la meglio sui rispettivi attacchi e non cambia più nulla fino al triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati