2016-17 – 3ª Cat. FINALE Play-Off Montiano-Ribolla 3-2

 

3ª Categoria 2016-17  FINALE Play-Off 28 maggio 2017

  MONTIANO – RIBOLLA 3-2

MONTIANO: Vergari, Lorenzoni, Valentini, Storelli (66′ L. Sforzi), Guerriero (69′ Riccardi), Ferrini, Merkoqi, A. Sforzi, Tortoli, Sefa (75′ Piccini), Corridori (61′ Smajli). A disp.: Marasà, Conti, Mazzinelli. All.: Alessandro Cipriani.
RIBOLLA: Berti, Fabbri, De Rose, Filippini, Biondi, Calisti, Gabellieri, Marri, Guscelli, Cozzolino, Popovic (73′ Gennai). A disp.: Marignoni, Fabbri, Agostini, Jom. All.: Benedetti Giovanni.
ARBITR
O: Alessio Serra, assistenti Raffaele Lampedusa e Lorenzo Bonamici.
RE
TI: 4′ A. Sforzi, 15′ Sefa, 25′ Guscelli, 31′ Cozzolino, 88′ Smajli.
NOTE: espulso al 83′ 
Fabbri per doppia ammonizione.
 Il nuovo “via Adda” porta bene al Montiano che quattro mesi dopo la conquista della Coppa Mucci, vince anche la finalissima Play-Off e torna in 2ª Categoria. A farne le spese anche questa volta e il Ribolla, dopo che gli scontri diretti in campionato erano terminati entrambi in parità. La gara prende subito la piega giusta per i ragazzi di Cipriani, che al quarto d’ora sono già sul doppio vantaggio. Andrea Sforzi al 4′ su calcio di punizione dalla distanza beffa Berti e apre le marcature. Dopo un tentativo sbilenco di Cozzolino finito a lato, il Montiano raddoppia. Ancora una punizione calciata da A. Sforzi, Berti respinge, Sefa raccoglie sui sedici metri e ribadisce in rete. I bianconeri, oggi in giallo non si perdono d’animo e cominciano la rimonta. Al 25′ calcio d’angolo da sinistra, si scontrano Biondi e Storelli che rimane a terra, la palla giunge a Guscelli che insacca alle spalle di Veergari. Al 28′ Montiano ancora pericoloso su calcio piazzato, questa volta è Tortoli da sinistra a battere a rete, Berti alza in angolo. Pochi minuti dopo il Ribolla pareggia, Cozzolino sulla tre quarti centrale supera Ferrini e con un pallonetto scavalca Vergari in uscita, 2-2 dopo mezzora di gioco senza risparmio sotto un sole cocente, risultato sul quale si va al riposo. La ripresa si apre con un tentativo ravvicinato di girata di Storelli deviato in angolo da  un difensore. Al 49′ Sforzi alla battuta su calcio piazzato, Berti si distende sulla destra e respinge. Ancora Storelli dal fondo sinistro serve al centro per Corridori ma la difesa libera. Al 63′ diagonale sottomisura di Sefa che lambisce il palo. 65′: Cozzolino va in dribbling sulla destra e conclude con un secco tiro dal basso in alto che colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del gol ai tifosi in tribuna. Il Montiano torna in avanti con L. Sforzi che dopo un’azione personale impegna Berti alla parata a terra. Il fratello Andrea si ripropone poco dopo su calcio piazzato respinto da Berti in tuffo. Seguono un paio di azioni pericolose del Montiano che reclama per un mani in area e per un gol annullato ma in entrambe le occasioni c’era la bandierina alzata dell’assistente per fuorigioco. Sempre da una punizione di A. Sforzi la palla giunge a Smajli che alza troppo la mira. Negli ultimi dieci minuti il Ribolla rimane in inferiorità numerica e a due minuti dal 90′ subisce il colpo del ko. Merqoki da destra serve al centro Smajli che controlla bene e questa volta fa secco Berti, 3-2 e festa grande per il Mointiano per il secondo trofeo stagionale. Doppia delusione per il Ribolla che dovrà ricominciare dalla terza categoria.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati