2016-17 – Juniores Naz. Grosseto – Ostiamare 1-2

JUNIORES NAZIONALI 2016-17  Gara 5 novembre 2016

GROSSETO – OSTIAMARE  1-2

GROSSETO: Minucci, Melfi (78′ Pecorai), Mancianti, Ricci, Majuri, Hritsiuk (83′ Kevin), Fagnoni (46′ Lopez), Rapposelli, Loffredo, Micoli, Patanè (65′ Ballerini). A disp.: Tarantino, Salvatore, Formicola, Marzocchi. All.: Alessio Bifini. 
OSTIA MARE: Vicchi, Odorisio, Dolor, Cucunato, Rondoni, Bove, Carrera (70′ Varini), Pedone, Alessadrini (65′ Colaiacono), Morra, Lazzeri (55′ Lucarini). A disp.: Aveni, Colaiacono, Mazzotta, Maggiolini, Russo, Campanelli. All.: Roberto Coscia.
ARBITRO: Francesco Mariottini di Livorno, assistenti Danilo Pietro Campagnolo e Simone Iuliano di Siena.
RETI:
 7′ Bove, 10′ Rondoni, 68′ Lopez.
NOTE: espulsi al 65′ Cucunato e al 90′ Hritsiuk per doppia ammonizione e allontanato il Mr. Bifini al 74′.
Il Grosseto manca ancora l’appuntamento con la vittoria al Palazzoli, l’Ostiamare fa bottino pieno con un avvio al fulmicotone. Nella ripresa la generosità dei biancorossi non basta per riacciuffare perlomeno il pareggio. Si inizia sotto una pioggia battente che accompagnerà tutto l’incontro. I laziali passano subito in vantaggio al 7′ con un gran tiro di Bove indirizzato all’incrocio dei pali, Minucci arriva a toccare il pallone ma non basta per evitare il gol. Quasi immediato il raddoppio, Lazzeri parte da sinistra, si beve mezza difesa in dribbling e serve a centro area per il liberissimo Rondoni che infila all’angolo opposto. L’Ostiamare continua ad attaccare, Rondoni dal fondo centra per Alessandrini che manda a lato. Alla mezzora Minucci costretto ad uscire su Lazzeri lanciato centralmente. Nel finale di tempo si sveglia il Grosseto che rimedia un paio di calci d’angolo e si fa pericoloso con una punizione che rimbalza davanti alla porta e viene messa in corner da Vicchi. L’estremo ospite para su colpo di testa di Loffredo poco prima di andare al riposo. Nella ripresa il Grosseto pare più determinato su azione da calcio d’angolo bel rasoterra di Ricci che finisce fuori di poco. A seguire due occasioni per Micoli che però non trova lo specchio della porta. Al 62′ Loffredo riceve in area e con un sinistro impegna Vicchi che blocca a terra. Gli ospiti rimangono in dieci per il doppio giallo a Cucunato e la spinta dei locali sale fino a portare al gol di Lopez che al 68′ batte Vicchi con un tiro a fil di palo a mezza altezza. Insistono i locali ma sul colpo di testa da buona posizione di Lopez, il portiere laziale compie il miracolo e salva il risultato per i suoi. Anche i padroni di casa rimangono in dieci per la doppia ammonizione a Hritsiuk quando restano da giocare solo i minuti di recupero che non cambiano il risultato. L’Ostiamare sale a 10 punti e lascia i maremmani fermi a 4 nelle parti basse della graduatoria.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati