2007-08 – 2ª Cat. Caldana – Saurorispescia 1-0

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 9 dicembre 2007

CALDANA – SAURORISPESCIA  1-0

CALDANA: Battistini, Le. Masiello, De Rosa (20′ Paradisi), Mulinacci, Lorenzi, Scarpettini, Cozzolino, Ferrini, Faelli, Palazzoni (80′ Tosi), Lu. Masiello (80′ Criscuol). All.: Grassi.
SAURORISPESCIA: Pantani, Gini, A. Paolini, Basta, Tosi, Cecchinelli, Briaschi (53′ Aurilio), Matteini, Sciarra (46′ Papa), Ovi, Scrivano. A dis.: Piazzi, Girardini, Migliori. All.: Papa (Pantani squalificato).
ARBITRO: Soljuti Besart di Siena.
RETI: 51′ Lu. Masiello.
NOTE: espulso
Le. Masiello al 76′ .

L’arb. Soljuti.
Brutta sconfitta della prima squadra contro un Caldana per niente trascendentale ma che, mettendo in campo molta più determinazione e voglia di vincere, alla fine ha conquistato con merito l’intera posta. Troppo confusionaria e lenta la manovra saurina per mettere in difficoltà la coriacea formazione locale. Ai ragazzi di Pantani non è servito neppure giocare la parte finale in superiorità numerica, perché il Caldana apparso tra l’altro con molta più birra nelle gambe, ha contenuto ugualmente senza affanno gli sterili tentativi dei saurini.
Primo tempo giocato alla pari e senza particolari entusiasmi, unico sussulto quando il Saurorispescia colpisce un palo con Briaschi, ma i portieri rimangono per lo più inoperosi. A inizio ripresa rapida azione dei locali che che fa fuori la difesa saurina e permette a Le. Masiello di appoggiare in gol un cross basso da destra. Siamo al 51′ e ci sarebbe tutto il tempo per organizzare la rimonta, ma la reazione dei saurini non decolla per le notevoli difficoltà soprattutto in fase di finalizzazione. Solo nel finale un tiro di Ovi da sinistra impegna il portiere Battistini. Poco dopo Scrivano si produce in azione personale e serve al centro per Basta che controlla bene ma prima della conclusione il pallone si impantana favorendo il recupero di Cozzolino. Tutto qui, la squadra ospite non sa approfittare nemmeno di alcune punizioni da posizione più che invitante, perché la mira è sempre lontanissima dalla porta difesa da Battistini. Seconda sconfitta consecutiva e il Saurorispescia sprofonda di nuovo in posizioni pericolose di classifica.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati