2005-06 – Allievi Reg. Saurorispescia – Castelfiorentino 1-1

ALLIEVI REGIONALI 2005-06    Gara 5 febbraio 2006

SAURORISPESCIA – CASTELFIORENTINO  1-1

SAURORISPESCIA: Calcagno, Matteucci, Biagianti, De Blasi (70′ Riga), Pompili, Capitani, Lenzi, Migliori (55′ Bos), Brizzi, Ottobrino (73′ Lanfrancotti), Nicosia. A disp.: Andreoni, Bambagioni. All.: Marco Zanobi.
CASTELFIORENTINO: Fiaschi, J. Blè, Collazzo, Pagli, Mazzanti, Balleri, Parrini, Giannini, Barsottini, Bellini, A. Blè (73′ Setteducati). A disp.: Russo, Morganti, Fulignati, Mastrogiacomo, Pelacchi. All.: Parrini.
ARBITRO: Martire Luca di Grosseto.
RETI:  54′ A. Blè, 74′ Bos.

L’arb. Martire.
Punto strappato con i denti quello conquistato da i ragazzi di Mr. Zanobi contro la titolata formazione del Castelfiorentino, terza forza del girone D. Il pari finale lascia un po’ d’amaro in bocca agli ospiti che recriminano con l’arbitro e tanta soddisfazione invece per i saurini che se ripeteranno la determinazione dimostrata oggi contro avversari alla loro portata, potrebbero ottenere sicuramente qualche soddisfazione in più.
* La gara fortemente condizionata da un forte vento di tramontana, vede la partenza razzo dei locali che vanno vicinissimi al gol con Lenzi che nei pressi dell’area piccola non trova la giusta prontezza a ribadire in gol un tiro di Brizzi dalla sinistra ribattuto dal portiere Fiaschi. La risposta dei fiorentini è immediata e forte e per una decina di minuti i locali sono chiusi nella propria area di rigore e subiscono una serie di calci d’angolo. Calcagno oggi finalmente decisivo, si distende per deviare in corner un paio di conclusioni rasoterra la prima di Andrea Blè imitato da Pagli. Non c’è tregua per l’estremo difensore saurino che col sole negli occhi alza ancora sopra alla traversa un pericoloso spiovente dal limite di Pagli. Si va al riposo con il risultato fermo sullo 0-0.
** Si riprende a giocare con il vento che ora soffia alle spalle degli ospiti. E’ il Saurorispescia ad affacciarsi per primo in area avversaria con una punizione dal limite di Ottobrino che viene ribattuta dalla barriere, la difesa giallo-blu è rapida nel capovolgimento di fronte che porta al tiro Andrea Blè, la deviazione quasi a colpo sicuro del giovane attaccante ospite trova ancora pronto Calcagno che vola a deviare in angolo. Il vantaggio ospite arriva al 54′ in azione quasi fotocopia, questa volta però Andrea Blè anticipa in uscita il portiere e con un bel tocco va ad insaccare all’incrocio dei pali. Il Castelfiorentino ancora pericoloso con Bellini che gira bene senza trovare lo specchio della porta. Gli ospiti non chiudono la gara e così i saurini al 74′ riagguantano il pareggio. Punizione dalla lunga distanza del nuovo entrato Bos, la palla buca tutta l’area e tra una miriade di gambe va ad insaccarsi alle spalle di Fiaschi. Gli ultimi minuti vedono gli ospiti rigettarsi in avanti alla ricerca della vittoria ma i padroni di casa non si arrendono e con un atteggiamento prudente riescono a difendere fino al triplice fischio del sig. Martire il prezioso pareggio che fa classifica e morale.
Bos, la tua punizione torna a colpire e riporta dei punti in classifica direi un premio per la vostra determinazione fino alla fine …
Sicuramente, questo Castelfiorentino è una squadra forte, all’andata perdemmo per 3-1 e il pareggio di oggi ci soddisfa per il morale e anche per la classifica. In certe partite conta anche l’impegno messo, oggi noi sicuramente abbiamo corso di più, non ci siamo mai arresi e pensiamo di esserci meritati il punto conquistato contro una gran bella squadra.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati