2005-06 – Juniores Reg. Saurorispescia – Portuale Audace 0-1

JUNIORES REGIONALI 2005-06    Gara 5 febbraio 2006

SAURORISPESCIA – PORTUALE AUDACE  0-1

SAURORISPESCIA: Agostini, Passoni, De Masi (60′ Giannì), Mineo, Sorini, Muscolino, Cogno (60′ Pieraccini), Ovi, Marri, Liberali, Caputo. A disp.: Busisi, Grascelli. All.: Bisceglia.
PORTUALE AUDACE: Mainardi, Magliozzi, Garzelli, Romano, Chimenti, Marsili, Francia, Morganti, D’Aversa, D’Alessandro, Turini. A disp.:  Pieve, Benvenga, Olteanu, Pollastrini. All.: Caroti.
ARBITRO: Cini Carlo di Grosseto.
RETI: 34′ D’Alessandro.
NOTE: espulsi al 40′ D’Alessandro, 70′ Morganti, 60′ Caputo tutti per doppia ammonizione.

L’arb. Cini.
Gara sfortunata per i ragazzi di Mr. Bisceglia che lasciano ancora i tre punti agli avversari odierni, la Portuale Audace di Livorno. Ben cinque i legno colpiti dai giocatori locali che paiono condannati anche oltre i propri demeriti a non schiodarsi dall’ultima posizione di classifica. Gara sostanzialmente corretta nonostante i molti ammoniti e i tre espulsi, quasi tutti per proteste.
* Primo tempo a ritmo blando, con poche emozioni, al 13′ Ovi dalla con un tiro dalla tre quarti sinistra coglie la traversa alla sinistra di Mainardi. I saurini provano a fare la partita ma non riescono ad imbastire una trama di gioco capace di mettere in difficoltà i livornesi che anzi quando partono in contropiede sono rapidi nel tagliare il campo e mettere per due volte D’Aversa in posizione buona per il tiro senza però trovare lo specchio della porta. Al 34′ la gara si sblocca, innocua punizione dalla destra battuta da D’Alessandro, il pallone a mezza altezza va a infilarsi tra una selva di gambe e va ad infilarsi alle spalle di Agostini. Prima del riposo i locali ci provano con Ovi su punizione ma Mainardi è attento e para.
** Nella ripresa la gara si fa più combattiva ma sono ancora gli ospiti ad andare vicini alla marcatura con Turini che conclude un’azione di forza di Morganti. Finalmente il Sauriorispescia tira fuori un po’ di attributi e al 70′ Marri con una perfetta girata dal limite dell’area va a cogliere la traversa a portiere battuto. Ancora sfortunati i padroni di casa quando Ovi colpisce ancora il montante superiore con un bel destro da fuori area dopo una sua punizione ribattuta dalla barriera, il pallone rimbalza sulla linea e finisce tra le braccia del portiere labronico. Ora il Saurorispescia preme ma deve fare ancora i conti con la dea bendata che nega il gol anche a Sorini che ben inserito in avanti controlla un bel pallone con il petto ma vede il suo rasoterra scheggiare il palo e finire sul fondo. Non è finita, Ovi di testa su angolo colpisce per la terza volta ancora il montante superiore che con quella di Marri e il palo di Sorini fanno cinque, una sfortuna che la squadra di Bisceglia con già troppi problemi addosso, non può proprio permettersi.
DOPO PARTITA
Andrea Ovi, il tuo ritorno con gli Juniores per squalifica in prima squadra non è stato fortunato, non direi che sono mancate le traverse …
Si, ne ho prese tre solo io poi altre due i miei compagni. Loro hanno fatto un tiro e una rete, poi noi abbiamo attaccato ma non siamo riusciti a rimontare. A questa squadra manca solo un po’ di fortuna, anche oggi abbiamo messo sotto la Portuale che è una buona formazione, sesta in classifica ma non è valso a niente.

Mister Caroti, nonostante la vittoria l’abbiamo vista non tanto contenta per la prestazione dei suoi giocatori …
Il risultato sicuramente sarà bugiardo, l’unica cosa che all’inizio l’arbitro ha rovinato la partita, due espulsioni cosi gratuite mi sembrano un po’ esagerate, soprattutto in una partita che inizialmente non era nervosa, lui l’ha resa nervosa. Il Saurorispescia ha avuto sicuramente sfortuna, con una serie di traverse e pali e noi ci portiamo a casa un risultato pieno non del tutto meritato, questa volta è andata bene a noi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati